Galleria degli Uffizi: aumento del biglietto dal prossimo marzo

La Galleria degli Uffizi, è un museo di Firenze, che oltre a questa galleria, contiene anche il Corridoio vasariano, le collezioni di Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Si tratta di uno dei musei più importanti al mondo per qualità e per quantità di opere che raccoglie.

A marzo ci sarà l’aumento del biglietto singolo per visitare la nota Galleria degli Uffizi. Il biglietto aumenterà di ben 5 euro, da 20 a 25 euro. Un aumento, a detta loro, dovuta all’incremento dei costi del settore energetico ed edilizio. Non tutti però sono d’accordo con questa cosa.

Galleria degli Uffizi: aumento del biglietto dal prossimo marziani 

Questo aumenta però avrà anche una scadenza, ovvero fino alla fine del periodo di alta stagione, ovvero il 31 ottobre 2023. C’è da dire però, per chi decide di visitarlo di mattina, dalle 8.15 alle 8.55, il prezzo sarà ridotto di ben 6 euro, quindi anziché 25 euro, si pagherà 19 euro. Ovviamente, come abbiamo detto prima non tutti sono d’accordo con questa scelta, infatti sono state tante le polemiche. Molti infatti hanno messo a confronto i vari musei e la quantità di cose da vedere, ma ovviamente sono tutte cose diverse. Ad esempio, la superficie che occupano gli Uffizi è di 15 mila mq, mente il il Louvre di Parigi supera addirittura i 200mila mq. Lo stesso vale per le opere, con cui ovviamente non si può fare un confronto. C’è da dire però che molti sono anche d’accordo con questa scelta, soprattutto per fronteggiare la crisi che si sta vivendo in campo energetico.

Se si decide di visitare un museo del genere, tra i più importanti al mondo, sicuramente non sarà l’aumento a fermarci, si tratta comunque di un luogo di cultura, ricco di storia. E magari, si tratterà solo di un aumento di breve durata, fino a quando le cose non si sistemeranno e la crisi energetica, sarà solo un lontano ricordo.

POTREBBE INTERESSARTI