Le polpette di carne dal cuore filante sono un ottimo secondo, molto sfizioso e amato sia da grandi che dai più piccini. Sono molto golose e soprattutto sono molto facili da preparare. Il ripieno può sempre variare e può essere fatto in diversi modi, con formaggi, verdure, salumi. Noi oggi andremo a vedere quelle con il cuore di galbanino. Si possono preparare per qualsiasi occasione, un pranzo, una cena ma anche per un occasione importante o una festa, dato che sono appunto molto semplici da preparare e soprattutto non hanno un costo molto alto. Anche la carne può variare, che può essere di manzo, pollo o vitello. Andiamo dunque a vedere come preparare queste fantastiche polpettine ripiene.
Svelato il segreto per cucinare delle polpette ripiene sfiziose: ecco qual è!
Ingredienti:
- 400 g di carne di manzo macinata
- 200 g di salsiccia
- 200 g di mollica di pane raffermo
- 1 Galbanino da 270 g
- 40 g di parmigiano grattugiato
- 1 spicchio d’aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 2 uova
- sale
- pepe
- 250 g di pangrattato
- olio di semi per friggere
Preparazione
Iniziate con il tagliare il Galbanino in due metà. Una deve essere grattugiata mentre l’altra deve essere fatta a cubetti. In un recipiente unite la carne macinata e la salsiccia a pezzi. Mettete poi la mollica di pane raffermo tritata finemente, la metà di Galbanino grattugiata, il parmigiano, l’aglio e il prezzemolo tritati.
Per finire aggiungete le uova sbattute, il sale e il pepe. Mescolate per avere un impasto omogeneo. Incominciate a dividere l’impasto in tante palline rotonde con le mani e inserite in ognuna di essa un pezzettino di Galbanino e richiudetele. Passatele poi nel pangrattato e friggete in olio ben caldo. Girate di tanto in tanto per farle dorare su tutti i lati.
Scolatele poi su carta assorbente e le vostre polpette sono pronte per essere servite. Se non le si vuole fritte, si possono fare anche al forno o in friggitrice ad aria.