Gianluca Gobbi, chi è Giuseppe Parisi in “Fiori sopra l’Inferno”?

Gianluca Gobbi è l’attore che questa sera interpreterà Giuseppe Parisi all’interno della nuova fiction di Rai 1 ‘Fiori sopra l’Inferno’. Il famoso attore milanese prenderà parte alla miniserie tv dalla durata di 3 puntate pronto a catturare l’interesse dei telespettatori con il suo personaggio particolare ma soprattutto enigmatico.

Una nuova uscita firmata palinsesto Rai pronta a tenere incollati i telespettatori al piccolo schermo dopo il grande successo del Festival di Sanremo e di ‘Lolita Lobosco’. In attesa di vedere la prima puntata della fiction, scopriamo insieme il personaggio di Gianluca e alcuni tratti della sua carriera che davvero in pochi conoscono.

Gianluca Gobbi: carriera, vita privata e il personaggio di Giuseppe Parisi

Gianluca Gobbi

Gianluca Gobbi è un attore nato a Milano nel 1974, la sua formazione artistica è avvenuta al Teatro Stabile di Genova. Nel 1995 ha debuttato con lo spettacolo teatrale ‘La dodicesima notte di William Shakespeare’, sotto la direzione di Franco Branciaroli.

L’attore ha siglato la sua partecipazione anche in molte serie tv e film noti del piccolo schermo tra i più importanti troviamo: ‘Ultimo 4’, ‘I Cesaroni 6’, ‘La porta rossa’ ed il più recente ‘Suburra – La Serie II’ e nel 2023 lo troviamo nella nuova serie targata Rai ‘Fiori sopra L’inferno’, diretta dal regista Carlei.

L’attore ha una carriera invidiabile su cui tutti hanno notizie, presente sia su piccolo che grande ed una carriera teatrale invidiabile, tuttavia, della sua vita privata non si hanno molte informazioni.

Gianluca utilizza i social quasi esclusivamente a livello professionale sulla sua carriera attoriale, non si hanno cenni o riferimenti a possibili legami sentimentali. Per questo, non si hanno notizie o informazioni su un possibile fidanzamento o se effettivamente l’attore sia single, o ancora, se abbia dei figli.

Il personaggio di Gianluca Gobbi è l’Ispettore Capo nonché ombra di Teresa che la seguirà in ogni sua mossa per aiutarla a scoprire chi sta terrorizzando la cittadina con degli efferati omicidi. Entrambi complici, amici ma allo stesso tempo colleghi, si troveranno a dover fare i conti con innumerevoli colpi di scena e con la malattia di Teresa, ovvero l’Alzheimer.

POTREBBE INTERESSARTI