Rolex Daytona, ecco a quanto puoi acquistarlo: “pazzesco”

Il Rolex Daytona è uno dei più famosi orologi della storica casa Svizzera. È tra i più ricercati al mondo. È nato soprattutto per le gare ad alta velocità degli sport a motore, come cronografo di altissima precisione. Infatti si tratta di un orologio molto preciso e da subito è divenuto oggetto-simbolo dell’élite. Oltre ad essere simbolo di ricchezza e di pregio, è anche considerato una sorta di investimento, dato che il valore di questo oggetto cresce molto nel tempo.

Rolex Daytona, ecco a quanto puoi acquistarlo: “pazzesco”

Conoscere il suo prezzo, non è molto semplice, perché i listini con i prezzi sono riservati solo ai clienti delle gioiellerie e questi ultimi, danno precedenza ai clienti abituali, che ne acquistano anche due o tre insieme.

Da quello che possiamo trovare online, per comprare questo orologio, servono almeno 15mila per le versioni in acciaio, mentre quelle in oro ovviamente sono più costose e vanno dai 35mila euro per le versioni più “semplici”, fino ad arrivare a 350mila euro per quelli più preziosi con diamanti e pietre, ad esempio come il modello Rainbow Everose.

Se invece dai vuole provare ad acquistarlo online, si possono trovare prezzi intorno ai 22 mila euro, ma possono arrivare anche a 100 mila euro, come per il Cosmograph Daytona 16520 del 1988 o il “Paul Newman” 6239 che vale infatti circa 150mila euro. Si tratta comunque di prezzi molto alti, che non tutti si possono permettere.

Comprare un Rolex Daytona, può essere davvero un grande investimento. Vale di più, ovviamente se comprato originale, nuovo e a prezzo pieno, dato che il suo valore cresce con il tempo. A volte può capitare che, un modello viene indossato da qualche persona famosa e proprio per questo motivo, il valore cresce ancora di più. Ovviamente, quando si acquista un oggetto del genere, bisogna fare attenzione a non comprare quello falso e farsi truffare. In ogni caso, è meglio avere quello con la documentazione originale e il cofanetto.

POTREBBE INTERESSARTI