Come arrivano i ragni in casa? nessuno lo sapeva, incredibile

Il primo segnale che ci avvisa della presenza di ragni sono le ragnatele, o quali possono trovarsi negli angoli delle mensole,  in cima al letto o negli angoli dei soffitti. Ma alcune specie di ragni preferiscono addirittura andare a caccia di prede senza tessere tele in luoghi bui e nascosti.

I ragni cercano riparo negli angoli più nascosti, cercando di nascondersi il più possibile, ma possono anche essere attratti dalla luce e dalle vetrate dove è facile catturare le loro prede.

Perché i ragni entrano in casa?

Un po’ come tutti gli altri insetti e animali, i ragni cercano il tepore, un posto al riparo e al sicuro dove poter tessere le loro ragnatele per attirare le prede.

Ma da dove entrano entrano esattamente? I ragni si fanno strada attraverso le fessure nei muri, infissi, finestre, porte, cavi e tubature, da zanzariere lacerate e rovinate. Per impedirgli di entrare dobbiamo dunque provvedere a cambiare la zanzariera rotta e chiudere con lo stucco crepe e fessure.

Nel caso in cui non fossimo provvisti di zanzariere, potremmo installarle, e non solo per tenere fuori i ragni ma ogni altro tipo di insetto.

Insetticida casalingo

Quando vogliamo la casa priva di presenze non benvenute, cerchiamo di optare per rimedi naturali in quanto più sicuri da usare.

Per teneri lontani gli insetti, sia innocui che non, possiamo preparare insetticidi con ingredienti che teniamo spesso in casa o che possiamo acquistare con facilità.

Gli insetticidi naturali allontanano gli insetti da casa e dalle nostre piante, e non sono pericolosi  per l’uomo o per gli altri animali presenti nell’ambiente.

Insetticida naturale a base di aglio

Per allontanare gli insetti grazie al potere dell’aglio, ecco cosa serve:

  • 1 bulbo di aglio
  • 1 litro di acqua

La preparazione è facile e veloce: basta prendere l’intere bulbo di aglio e tritarlo con un frullatore. Portiamo ad ebollizione 1 litro di acqua e versiamola in una bottiglia di vetro aggiungendo l’aglio tritato. Lasciamo per qualche ora e una volta che il prodotto si sia raffreddato abbiamo pronto all’uso questo nuovo insetticida.

Possiamo spruzzandolo sulle piante tre volte al giorno per 3 giorni.

author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI