Queste sono le 5 mete che puoi visitare se parti sola: ecco la lista

Viaggiare da soli con se stessi può essere un’esperienza più unica che rara, da fare almeno una volta nella vita per ritrovare il proprio equilibrio. Fare un viaggio da soli è una scelta di chi vuole concedersi del tempo per sé, sentirsi libera, mettersi alla prova, scoprire nuovi luoghi e persone. Ma quali sono le migliori destinazioni?

Berlino, Germania

Malinconica nei luoghi della memoria, austera nella sua architettura, creativa nel suo effervescente mondo artistico, sfrontata nelle sue notti di festa. Berlino è la città per tutti le viaggiatrici. A partire dalla riunificazione, Berlino è rinata come capitale europea moderna e innovativa, meta ideale per edonisti, intellettuali e hipster. Carica di storia e al contempo proiettata nel futuro, Berlino non vuole indugiare sul suo passato ma interpretare lo Zeitgeist, lo spirito del tempo. La capitale tedesca è un fermento di tendenze sempre all’avanguardia. Lasciatevi sorprendere, quindi, dal suo fascino ruvido, la sua vivacità culturale, la sua gioia di vivere.

Reykjavík, Islanda

Secondo il Global Peace Index, lo studio realizzato ogni anno dall’Institute for Economics and Peace, l’Islanda è il Paese più pacifico del mondo. Quindi le viaggiatrici possono visitare la sua capitale, Reykjavík, in totale sicurezza. Reykjavík è inoltre la capitale più settentrionale del mondo. Una città in una terra dove regna il silenzio e la natura, che conta appena 200.000 abitanti. Eppure vanta una scena artistica e musicale eccezionale, tesori storici e culturali di fama mondiale e una vita notturna sorprendente. Il modo migliore per abbracciare la vista di Reykjavík, che sembra costruita con i lego colorati, è dalla chiesa Hallgrimur. Si può salire sulla sommità e godersi un panorama meraviglioso.

Barcellona, Spagna

Un’incantevole città sul mare dove l’impronta visionaria di Gaudí si fonde con le rovine romane e il fascino dell’architettura gotica. Spagnola ma allo stesso tempo cosmopolita, Barcellona è la città dove immergersi nel mondo onirico del maestro del Modernismo, scoprire i luoghi che hanno ispirato artisti catalani come Salvador Dalí, Pablo Picasso e Joan Miró, godersi il sole iberico sulle spiagge della Barceloneta e iniziare la serata con una cerveza fresca o una sangria davanti a uno spettacolo di flamenco.

Budapest, Ungheria

Budapest è una delle più belle capitali d’Europa e anche una delle più economiche. La città ungherese che sorge sul Danubio incanta con i suoi ampi viali, i parchi lussureggianti e le raffinate terme. Camminando per Budapest si respira un’atmosfera fin de siècle tra i tanti palazzi costruiti durante il boom industriale, periodo di massimo splendore della città. Simbolo di Budapest è il maestoso Parlamento ungherese che si affaccia sul Danubio.

POTREBBE INTERESSARTI