Il metodo che nessuno sa per portare tanti vestiti in viaggio: finalmente è possibille!

Quando la data per la nostra partenza si avvicina, arriva anche il momento di fare la valigia. Ogni volta ci troviamo davanti al dilemma di come fare entrare tutto quello che ci serve, nel nostro trolley o nella nostra borsa. Ma è possibile far entrare tutto senza dimenticare le cose più importanti? Ecco il metodo che forse non sapevi ma che ti ritornerà utile.

Come far entrare i vestiti

Prima cosa che tutti tendiamo a dimenticare quando iniziamo a fare una valigia: non ci vanno dentro solo i vestiti. Il tuo bagaglio conterrà anche scarpe, beauty, macchina fotografica, phone da viaggio, libro, e chi più ne ha più ne metta. Tutti oggetti dalla natura molto meno flessibile di un pezzo di tessuto, che quando proviamo a incastrare in valigia una volta che l’abbiamo riempita di vestiti non trovano alloggio. E’ bene dunque iniziare la valigia con gli oggetti più ingombranti, e incastrare i vestiti tra di essi in un primo strato, per poi coprirli pian piano con il resto del nostro abbigliamento. Questo, oltre a salvare spazio in valigia, farà anche si che macchine fotografiche e affini si trovino al sicuro, imbottiti tra i vostri vestiti.

Prima le scarpe e i calzini

Qualunque sia la valigia che hai scelto, inizia a riempirla mettendo le scarpe sul fondo, lungo i lati della valigia, dopo averle avvolte in un sacchetto. Poi, inserisci calze e calzini arrotolati su sé stessi all’interno delle scarpe, così da risparmiare spazio e, allo stesso tempo, mantenere la forma delle scarpe. Se lo spazio è davvero poco, metti le bottigliette di profumo dentro i calzini: attutiranno anche eventuali colpi!

Non piegare ma arrotola

Siamo tutti abituati a piegare gli indumenti che riponiamo nei nostri cassetti, ma in valigia il metodo più efficace è quello di arrotolarli: una volta piegati a metà i pantaloni, o aver piegato le maniche delle magliette verso l’interno, non piegateli su se stessi più volte, bensì arrotolateli. Questo vi farà risparmiare una grande quantità di spazio in valigia, ed eviterà anche la fastidiosa situazione in cui i vestiti si accatastano verso il centro, lasciando invece i lati della valigia con un sacco di spazio inutilizzato.

Da tenere poi sempre a mente, l’ordine con cui si inseriscono le cose in valigia: è intelligente inserire il portafogli, le carte d’imbarco, una felpa che può servire in aereo, per ultimi, di modo che siano di facile accesso, e che non ci sia bisogno di disfare la valigia in aeroporto per reperirli.

 

POTREBBE INTERESSARTI