Quando è il momento migliore per mangiare la banana?

Le banane sono come ben sappiamo i frutti del banano, ovvero una pianta che fa parte della famiglia delle Musaceae, e sono la frutta più mangiata nel mondo. Le banane sono utili per lo stomaco e le difese immunitarie, rafforzano il sistema nervoso, aiutano nella perdita di peso e contribuiscono alla produzione dei globuli bianchi, grazie al loro contributo di vitamina B.

Le banane contengono anche la serotonina, preziosa per il nostro buonumore. Tra le vitamine del gruppo B contenute nella banana sono importanti, in particolare, la vitamina B2, che facilita l’eliminazione delle tossine, garantendo la buona salute di capelli, unghie e pelle, e la vitamina B6, fondamentale per la regolazione degli ormoni sessuali. Inoltre, le vitamine del complesso B e il magnesio posseggono un effetto tranquillante su tutto il sistema nervoso.

Quando è il momento migliore per mangiare la banana?

Si suggerisce un regolare consumo di banane per ridurre il rischio di tumore renale, grazie all’elevato contenuto di potassio, un minerale importantissimo che opera in modo importante su ipertensione e malattie correlate, come attacchi cardiaci e ictus. Le banane hanno anche poi un’ottima misura di ferro che spinge la produzione di emoglobina, perfezionando la condizione di chi pena di anemia. Per l’accresciuto contenuto di fibre, mangiare costantemente le banane aiuta a riattivare il giusto meccanismo dell’intestino, migliorando il transito intestinale ed eludendo l’assunzione di lassativi.

La banana è piena di amido e, come tutti gli alimenti che lo comprendono, possiede la caratteristica considerevole di donare energia al nostro organismo, ma anche di frenare la digestione, quindi è raccomandabile non consumarla la sera, per non correre il rischio di prendere peso. Tutto quello che mangiate la sera deve essere lieve e agevolmente digeribile, invece i prodotti con amido sono suggeriti la mattina, perché somministrano energie bastante per affrontare la giornata. Si raccomanda di mangiare una banana a metà mattinata o anche a metà pomeriggio, quando avvertite un senso di fame e volete mangiare qualche cosa che appaghi il vostro appetito, senza però farvi ingrassare. Evitate, infine, di consumare più di una banana al giorno, perché una sola porzione già procura tutti i nutrienti necessari.

banana sportivi

POTREBBE INTERESSARTI