Sanremo 2023: ecco chi sono i favoriti per la vittoria

Manca circa un mese all’inizio del Festival di Sanremo. È quasi tutto pronto per il grande evento e Amadeus continua ad annunciare novità, dai cantanti in gara, come Ultimo, Giorgia o Mengoni, ai co-conduttori, come Chiara Ferragni, passando per i super ospiti come Massimo Ranieri , Gianni Morandi e Albano. Molti stanno aspettando il giorno dell’inizio del festival e sono già in tanti che si chiedono chi vincerà. Andiamo quindi a vedere quali sono i possibili vincitori e i favoriti di Sanremo 2023.

Sanremo 2023: ecco chi sono i favoriti per la vittoria

Un mese fa è stata resa nota la lista dei 22 big in gara, ai quali si uniranno i 6 concorrenti di Sanremo Giovani. Tra i concorrenti troviamo come volti nuovi, del panorama discografico contemporaneo, Lazza e LDA, ma c’è il ritorno anche di cantanti abbastanza datati come Paola e Chiara e gli Articolo 31. I bookmaker pensano già di aver trovato il vincitore, infatti molti pensano che a vincere sarà proprio Ultimo. Ultimo ha già partecipato al Festival nel 2019, arrivando però secondo. Stavolta, parteciperà con il titolo “Alba”. Lo danno favorito a 2,75 davanti a Marco Mengoni a 3,25. Al terzo posto troviamo Giorgia, che vale 5,50.

Il podio quindi è già stato formato, anche se ci potrebbero essere delle sorprese, dato che sono molti i cantanti conosciuti in gara. Tra i big compare anche Elodie, quarta favorita. Favorito anche Tananai, arrivano ultimo l’anno scorso, ha comunque conquistato il cuore di molte persone, per la sua simpatica e per il suo modo di fare.

A seguire, nella top ten abbiamo Colapesce e Dimartino e i Modà. Sfavoriti invece i Cugini di Campagna, i quali saliranno per la prima volta sul palco dell’Ariston. Ovviamente queste sono solo supposizioni, quindi non ci resta che aspettare il grande giorno e sperare che possa vincere il nostro cantante preferito.

POTREBBE INTERESSARTI