Ecco il metodo geniale per spendere poco in viaggio e divertirsi

Viaggiare è una delle attività più belle che si possa fare. Viaggiare ti rende libero e spensierato, un bel viaggio è in grado di farti vivere esperienze uniche che ti rimarranno per sempre impresse nella memoria. Ma si sa, durante i viaggi, non si bada mai a spese, ma non è sempre conveniente. Oggi vi daremo qualche consiglio su come risparmiare e divertirsi al massimo.

Viaggia in bassa stagione

Ti sembrerà scontato ma viaggiare in bassa stagione è uno dei migliori modi per risparmiare viaggiando. Infatti ti basterà fare una ricerca nei vari siti di prenotazione per scoprire che la bassa stagione ti può far risparmiare centinaia di euro. Attenzione: la bassa stagione non vuol dire “andare al mare di inverno”, perché se no non saremmo qui a parlarne, non vogliamo mica farti andare in spiaggia col giubbotto! Quello che intendiamo è che la bassa stagione di una meta può non essere l’alta stagione di un’altra.  E’ risaputo che in Italia l’alta stagione è il periodo tra fine Luglio e inizio Settembre, ma lo stesso periodo per esempio negli Emirati Arabi Uniti, è molto più economico.

Risparmia sul cibo

“Dai andiamo in qualche bel ristorantino vista mare stasera”, “Hey, ti va un gelato?”, “Dove facciamo aperitivo?”, ebbene è arrivato il momento di dimenticarselo. Non risparmierai mai se parti così, o meglio, evita di farlo tutti i giorni, è pur sempre un viaggio di piacere e devi godertelo. Risparmiare sul cibo ti porterà grandissime soddisfazioni economiche, basta farsi due conti per scoprire che evitare ristoranti, il gelato in centro città (dove costa di più) e lo Spritz al bar può farti risparmiare davvero molto.

Un modo per risparmiare sul cibo è quello di preparare già prima un pasto. Prepara panini o pasti già pronti da casa, da tenere in borsa frigo il più possibile o utilizzando i mini-bar degli alloggi, in modo da risparmiare fin da subito evitando di spendere denaro in Autogrill (durante il viaggio). Inoltre portandoti affettati e panini potrai preparare giorno per giorno qualche spuntino e continuare a risparmiare viaggiando.

Vivi la cultura locale

Un altro trucco per organizzare il tuo viaggio low cost è fare una ricerca a priori delle attività che ti piacerebbe fare. Potresti visitare i siti della Pro Loco locale e segnarti fiere, sagre o feste. Si tratta, in genere, non solo di attività alla portata di tutti con un costo relativamente ridotto, ma rappresentano anche un’ottima occasione per conoscere persone nuove, lanciarsi in avventure particolari e vivere la cultura e la cucina locali.

POTREBBE INTERESSARTI