Le città più belle ed economiche da visitare nel 2023: ecco l’elenco

State già pensando al vostro prossimo viaggio ma avete un budget limitato? Non temere, sei nel posto giusto. Con l’aumento dei prezzi, la voglia di viaggiare sembra lontana, ma vi proponiamo alcune mete che possono far al caso vostro!

Budapest

Budapest è una delle destinazioni più economiche d’Europa nonostante sia una delle città più intriganti d’Europa. Nella vostra visita alla città non perdete il tour delle terme iù antiche della città, non c’è bisogno di dire che l’ingresso è davvero molto economico. Fate visita ai Pub nelle rovine, vecchi edifici abbandonati riconvertiti in locali e caffetterie.

Macedonia

Con il suo territorio prevalentemente montuoso, è la meta perfetta per gli amanti della natura e dei trekking. La forma compatta del Paese e la posizione della capitale Skopje nella quale si può fare base, la rendono adatta a viaggi itinerantialla scoperta di cittadine secondari, laghi e parchi naturali. La capitale stessa sarà una piacevole sorpresa con i suoi edifici ottomani e bizantini, e da lì poi si può partire verso il nord alla volta del Parco Nazionale di Mavrovo e la città Tetovo, oppure muoversi verso sud e raggiungere la cittadina Veles, i laghi Ohrida e Prespa, le città del sud Ocrida e Bitola, e il Parco Nazionale del Pelister. Per quanto riguarda il budget, Skopje ha prezzi leggermente più alti rispetto alle altre città, ma rimane comunque molto low cost.

La Cambogia

E’ un Paese del Sudest asiatico, adatto ad ogni tipo di viaggiatore. Offre sia colline che spiagge paradisiache, antichi templi ma anche città vivaci e i loro animati mercati. L’itinerario più percorso è solitamente quello che parte dalla capitale Phnom Penh, una città con musei di storia e cultura che ospita il grande mercato centrale, per poi spostarsi a Siem Reap e visitare il famoso Angkor Wat, il complesso religioso più grande al mondo che all’alba regala un panorama stupendo, e la cittadina rurale Battambang tra risaie e villaggi tradizionali.

Marocco

Affascinanti città imperiali, la magia del Sahara, i colorati e profumati Souq, l’artigianato, le eleganti Moschee: questa è una meta da mille e una notte. Tutte le sue città e cittadine secondarie meriterebbero una visita ma è così grande che vi consigliamo, durante un viaggio di circa una settimana, di scegliere al massimo 2 o 3 posti e goderveli il più possibile. Avendo molti giorni a disposizione, la cosa migliore sarebbe fare un mix tra deserto e zona costiera. La destinazione è molto gettonata dagli europei perciò nelle città principali i prezzi superano di poco la media, ma non è il caso delle piccole cittadine!

POTREBBE INTERESSARTI