Ecco perché dovresti mangiare banane a colazione: “pazzesco”

La banana, definita anche in modo “scherzoso” il frutto dell’amor data la forma “particolare”, è una delle tipologie di frutta che normalmente cresce in ambienti tropicali di maggior diffusione e successo anche nelle nazioni dotate di un clima non compatibile per la loro crescita. Le banane infatti costituiscono un prodotto importante per svariate nazioni che fanno largo uso di importazione, e data la tipologia di utilizzo piuttosto vasta di questa tipologia di frutta non è difficile immaginare il perchè del loro successo. Considerate come adatte ad ogni utilizzo, molti la associano ad un utilizzo sportivo ma viene anche consumata a colazione.

Ecco perché dovresti mangiare banane a colazione: “pazzesco”

Il frutto è la bacca commestibile della pianta del banano, la pianta da frutto più grande in natura, nativa dell’Africa sub sahariana e diffusa anche nelle Americhe dopo il XV, “scoperta” dai portoghesi in primis.

Può essere effettivamente considerata buona per tutte le occasioni, anche a stomaco vuoto, perchè l’apporto di tutti i nutrienti non è sbilanciato verso una tipologia in particolare ad esempio è ricca di vitamine A e C, che ci aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario ed a rendere meno invasive le tipiche malattie invernali ma anche dal punto di vista pratico mangiarle a colazione è assolutamente indicato.

Dato l’apporto di vitamina del gruppo B, tra cui la B6, responsabile della produzione di serotonina, consumare questo frutto a stomaco vuoto è una buona idea perchè può attivamente migliorare il nostro umore, spesso non propriamente eccezionale appena svegli.

Consumata a colazione inoltre la banana, associata ad un alimento liquido può anche contribuire a ridurre l’apporto calorico ed aumentare la sensazione di sazietà in quanto nonostante il sapore tendenzialmente zuccherino di questo frutto se sufficientemente maturato, l’apporto calorico non è così importante, visto che è minore di 90 per 100 grammi di frutto.

Non mangiare mai banane colazione

 

POTREBBE INTERESSARTI