Da pochi giorni è iniziato il Festival di Sanremo e tra i concorrenti in gara, più favoriti per la vittoria troviamo proprio Mr Rain. La canzone in gara, cantata sul palco dell’Ariston è Supereroi, che ha riscosso già molto successo sui vari canali musicali. Famoso e amato soprattutto per i brani “Meteoriti“, “Ipernova“, “Fiori di Chernobyl” o anche per il duetto con Alfa chiamato “Sincero“. Sicuramente ci è capitato di sentire, anche per radio, una delle sue canzoni e molti si chiedono anche quale sia il suo vero nome. Andiamo dunque a svelare qualche curiosità per quanto riguarda il nostro cantante in gara al Festival di Sanremo 2023.
Vero nome di Mr Rain: ecco qual è e cosa significa
Il vero nome di Mr Rain è Mattia Balardi e ha cominciato a comporre musica già da ragazzo. Ha deciso da subito il suo nome d’arte ovvero Mr Rain. Ha scelto questo nome, perché ha dichiarato, in varie interviste, che scrive principalmente
canzoni solo nei giorni di pioggia, perché è il momento in cui si sente più libero di far lasciar andare le sue emozioni. In inglese, appunto, “rain” sta per “pioggia” e quindi ecco svelato il perché del suo nome.
Una curiosità da aggiungere, è che alcuni amici invece di “Rain”, lo hanno soprannominato “Rainbow”, ovvero “arcobaleno”, che rappresenta proprio il momento successivo alla pioggia, quando c’è di nuovo il sole e con le sue canzoni, da speranza in un giorno di pioggia. Anche se preferisce la pioggia per scrivere, ha comunque affermato che ben o male, riesce a scrivere sempre.
Vedremo Mr Rain, stasera, per l’ultima serata del Festival di Sanremo, insieme agli altri big in gara. Stasera vedremo, dunque, il nuovo vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda su Rai Uno dalle 20.45 ma si può seguire anche online su Rai Play.