Questi sono 5 luoghi più belli da visitare in Turchia: ecco l’itinerario per te

La Turchia è uno dei parsi più scelti e visitati dai turisti. La cultura orientale, con i suoi luoghi spettacolari, riescono a catturare l’attenzione del viaggiatore, che si cimenta alla visita di queste meraviglie. Ma quali sono i luoghi più belli da visitare in questo splendido Paese? Vediamoli insieme.

Istanbul

Una città ricca di storia cultura e bellezza architettonica. La città è situata tra due continenti, l’Europa e l’Asia, ed è stata capitale di tre grandi imperi: l’Impero Romano d’Oriente, l’Impero Bizantino e l’Impero Ottomano. Tra le principali attrazioni di Istanbul c’è la Moschea Blu, una meraviglia architettonica con sei minareti e interni adornati con mattonelle blu e bianche. Un’altra attrazione da non perdere è il Palazzo Topkapi, che fu la residenza dei sultani ottomani per circa 400 anni. Qui puoi ammirare tesori imperdibili come il diamante Topkapi e la sala del tesoro.

Istanbul è anche famosa per il suo cibo delizioso, tra cui il kebab turco, i dolci turchi come il baklava e i famosi tè alla mela serviti in piccoli bicchieri. Puoi trovare ristoranti di ogni tipo, dalle tradizionali taverne turche ai ristoranti gourmet, e molti mercati e bancarelle di strada dove gustare prelibatezze locali.

La Cappadocia

La Cappadocia è uno dei luoghi che dovresti vedere in Turchia perché è una regione unica al mondo, con una natura e un’architettura mozzafiato. Questa regione della Turchia centrale è famosa per le sue formazioni rocciose uniche, chiamate “fairy chimneys” (camini delle fate), che sono il risultato di un’attività vulcanica e di una successiva erosione dell’acqua e del vento. Un’attrazione imperdibile della Cappadocia è la vista panoramica spettacolare che si può ammirare dalla mongolfiera. Un volo in mongolfiera sopra la Cappadocia è un’esperienza unica al mondo e offre la possibilità di ammirare le formazioni rocciose dall’alto, godendo di una vista panoramica mozzafiato.

Pamukkale

Questa meta rappresenta una meraviglia naturale unica al mondo. Vi sono piscine di acqua calda e cascate che si trovano su una serie di terrazze bianche calcaree. Le piscine di acqua calda, che sembrano fanghi naturali bianchi, sono la caratteristica principale di Pamukkale e sono state create dal calcare depositato dalle sorgenti termali che sgorgano dal suolo. Le piscine di acqua calda sono anche note per le proprietà curative delle loro acque, che sono considerate benefiche per la pelle e la salute. Oltre alle piscine di acqua calda, Pamukkale offre anche una vista spettacolare sulla valle sottostante e sui villaggi circostanti. La città antica di Hierapolis si trova sulla sommità della collina vicino alle piscine di acqua calda e include anche i resti dell’antica città romana, tra cui il teatro, le terme e le antiche strade.

POTREBBE INTERESSARTI