Postepay, ecco cosa cambierà: gli utenti sono sconvolti. “Pazzesco”

Con l’aumento dei prezzi su ogni cosa, anche la Posta ha deciso di aumentare i costi della sua Postepay Evolution. Infatti, da inizio anno, il canone annuo di questa prepagata è aumentata di qualche euro, anziché 12 euro, ora si pagherà 15 euro.

Oltre a questo aumento, ce ne sono stati anche altri come ad esempio le offerte di PostePay Connect che avranno anche essi un costo maggiore. Esso permette di unire la PostePay Evolution con la sim di Poste Italiane, così da avere uno sconto. In questo caso però, oltre ad aumentare il costo, aumenteranno anche i giga.

Postepay, ecco cosa cambierà: gli utenti sono sconvolti. “Pazzesco”

La PostePay Evolution è una prepagata dotata di iban che ci permette di gestire tutto il nostro denaro attraverso l’app apposita. Questa carta ci permette anche di farci accreditare lo stipendio o anche la pensione. Con essa di possono inviare e ricevere anche i bonifici, pagare tramite contactless o anche fare pagamenti online.

Inoltre, se si ha l’Evolution, si può beneficiare di alcuni benefici esclusivi per i clienti. Ad esempio si possono pagare i bollettini tramite l’app solo con una foto, si può usufruire del servizio p2p e si può anche prelevare gratis e pagare online o fisicamente in tutto il mondo attraverso il circuito MasterCard.

A partire da inizio anno però, i costi della Postepay sono aumentati di qualche euro. Infatti andremo a pagare un canone non di 12 euro ma di 15 euro. Questo però vale solo per i nuovi clienti e non per i vecchi che continueranno a pagare 12 euro al mese.

L’Evolution ha un costo di 5 euro, che non cambia. Ma questo importo poi deve essere sommato ai 15 euro della prima ricarica. Solo alla fine del primo anno poi sarà richiesto di pagare il canone di 15 euro. Questo aumento vale anche per le carte che sono collegate alle sim telefoniche.

Postepay notte

POTREBBE INTERESSARTI