Mare limpido e pulito: ecco la classifica delle 10 spiagge più belle al mondo

Le belle giornate sono in arrivo, e con il sole che si alza in alto iniziando a riscaldare le nostre giornate, sale anche la voglia di mare e di spiaggia. Si dice che questo è il momento perfetto per prenotare le prossime vacanze estive. Ma quali sono le spiagge più belle del mondo con il mare limpido e pulito? Ecco la classifica.

Malibù Beach, California

Siamo in una zona super vip, alla stregua di Beverly Hills, in una città a ovest di Los Angeles. Le spiagge di Malibù sono sabbiose e ideali sia per chi ama prendere la tintarella e rilassarsi fra un tuffo e l’altro, sia per chi cerca l’adrenalina di cavalcare delle onde. Infatti, proprio ad est di Malibù, si trova infatti Lagoon State Beach, nota anche come Surfrider Beach per le sue onde.

Boracay White Beach, Filippine

L’isola più bella di tutto l’arcipelago, così bella da essere presa d’assalto ogni anno da migliaia di turisti in cerca del paradiso. Perché è di questo che si tratta, un vero e proprio paradiso. Sabbia bianca, acqua trasparente dalle mille sfumature del verde e del turchese. Eppure, quella che negli anni 80 era praticamente una meta sconosciuta e incontaminata, è stata saccheggiata dall’industria turistica.

Mayan Beach, Tulum, Messico

Siamo a circa 60 km da Playa del Carmen, sulla Riviera Maya. Qui assistiamo ad uno spettacolo davvero senza pari: le rovine dei templi di Tulum fanno da sfondo ad una delle spiagge più belle del centro America. Sembra una cartolina, è la realtà: una caletta con sabbia bianca e palme tutto intorno, e al largo persino la barriera corallina! Un vero e proprio sogno.

Horseshoe Bay Beach, Bermuda

Voliamo sulle isole Bermuda per raggiungere l’ottava spiaggia più bella del mondo. Siamo nel mezzo di un paesaggio assolutamente affascinante: mare azzurro, una spiaggia dal colore rossastro per via della sua composizione di coralli e conchiglie frantumati dove si innalzano falesie calcaree, rocce che formano quasi delle piccole caverne in cui prendere il sole e avere un po’ di privacy per sdraiarsi e ammirare l’azzurro del cielo che si fonde con quello del mare.

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Ci troviamo davanti ad una baia spettacolare, con acque cristalline circondate interamente da un scogliera molto bassa che accoglie la flora e la fauna tipica del Mediterraneo. In particolare, questa baia, è uno dei pochi luoghi dove vanno a depositare le loro uova le tartarughe Caretta Caretta; per questo motivo la scogliera fa parte della Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa, che protegge anche questa specie di tartarughe, oltre a tutto il resto della fauna Mediterranea. La meta perfetta per le vostre vacanze estive se amate la natura, il mare e il relax.

POTREBBE INTERESSARTI