Quanto può valere Ethereum ad Aprile 2023? Ecco la risposta dell’esperto

Prevedere l’andamento di una criptovaluta è molto difficile. A farlo è di solito la Finder, che in questo caso ha pubblicato la nuova previsione di Ethereum per il 2023. Per fare questa previsione di va ad analizzare ogni trimestre degli esperti del settore. L’ultimo è stato fatto proprio a gennaio, si tratta di 56 specialisti che hanno espresso la loro opinione, appunto su quello che potrebbe essere l’andamento di Ethereum.

Quanto può valere Ethereum ad Aprile 2023? Ecco la risposta dell’esperto

Con questa previsione si va a capitare quale potrebbe essere l’andamento di questa moneta virtuale. Per gli esperti, Ethereum potrebbe anche arrivare a 2.200 dollari, per la fine dell’anno. Il valore della moneta è quasi ai 1.600% e il guadagno previsto per la fine anno è di quasi il 40%. 

Dalla fine del 2022, il valore di ETH è aumentato già del 30%, quindi è possibile che nei mesi successivi, sicuramente già ad aprile, aumenterà di più, fino a raggiungere un guadagno dell’80%, questo ovviamente secondo la Finder. Ovviamente si tratta di previsioni che potrebbero essere vere ma anche no. Un esempio è stato lo scorso luglio quando si credeva che la moneta avrebbe chiuso l’anno a 1.700 dollari ma così non è stato.

Infatti, c’è stata una chiusura molto più bassa, a meno di 1.200$. Un valore molto basso dovuto proprio al fallimento di FTX, infatti prima di questo avvenimento, il suo valore era proprio di 1.700 dollari, che non ha mai superato. Quindi se non ci fosse stato questo crollo, ETH, avrebbe chiuso appunto a 1.700 dollari circa, come era stato previsto.

Molti però, credono che prima di risalire, debba prima discendere. Le condizioni del mercato sono ancora molto difficili a causa soprattutto dell’inflazione elevata, dei prezzi dell’energia elevati ma anche a causa di un clima geopolitico instabile. Più della metà degli esperti pensa che sia un buon momento per comprare ETH, ovviamente non sono tutti d’accordo, dato che altri pensano che sia il momento di holdare. 

Dopo le varie note negative, si sta diffondendo l’idea che il prezzo di ETH, possa effettivamente risalire, proprio in questi mesi prossimi, arrivando così di nuovo al valore prima del crollo del maggio del 2022. Ovviamente però, gli imprevisti non si possono prevedere, ma molti hanno molta fiducia in questa moneta.

POTREBBE INTERESSARTI