Sicuramente non sai che questo è il paese più visitato al mondo: ecco quale

Viaggiare intorno al mondo è una delle cose più belle a cui tutti ambiscono. Visitare luoghi che non si conoscono, andare alla ricerca di nuove esperienze e nuovi posti da ammirare e scoprire. Ma ci sono dei paesi che sono più visitati rispetto ad altri, ve lo siete mai chiesto quali siano i più visitati al mondo? Vediamo la classifica.

Spagna: 84 milioni di turisti l’anno

Assolata e colorata, la Spagna attrae visitatori da ogni parte del mondo. Considerata e conosciuta come la patria del famoso Pablo Picasso, ogni anno sono circa 84 milioni quelli che la scelgono come luogo di vacanza. Vanno per la maggiore le grandi città come Madrid, Barcellona e Siviglia. Luoghi ricchi di tradizione e storia, ideali da visitare in primavera e in estate.

Francia: 89 milioni di turisti l’anno

Con una media di 89 milioni di turisti l’anno, la Francia è lo Stato più visitato al mondo. La capitale è meta di 15 milioni di viaggiatori ogni anno, la restante affluenza si distribuisce tra destinazioni balneari, borghi, città d’arte e territori dal marcato appeal enogastronomico. In molti, infatti, sono attratti dalle prelibatezze della cucina, oltre che dall’arte e le bellezze architettoniche che la Francia ha da offrire. Il periodo migliore per visitare il Paese è tra aprile e settembre, mentre tra le destinazioni più apprezzate, oltre alla Ville Lumière, ci sono Marsiglia e Lourdes.

Italia: 65 milioni di persone l’anno

L’inconfondibile Stivale è una delle mete predilette da turisti provenienti da ogni parte del mondo, incuriositi dalle magnifiche città d’arte (le più apprezzate sono Roma, Milano e Venezia) ma anche dalla cultura enogastronomica, considerata un’eccellenza a livello globale. Senza dimenticare la forte attrazione verso le coste italiane, specialmente quelle più a sud, le colline incantevoli e i lussureggianti panorami regalati dai grandi laghi nazionali.

Regno Unito: 39 milioni di turisti l’anno

Il Regno Unito è un intramontabile evergreen: piace sempre a tutti e non solo la sua capitale. La cultura inglese impregna moltissime cose anche fuori dal reame di sua maestà, ed è un paese ricco di talmente tante peculiarità da essere unica e assolutamente riconoscibile. E poi non dimentichiamoci che questa Nazione è prospera di paesaggi incantevoli e splendide città. Inoltre è un Paese forgiatore di mode che poi imperversano ovunque. La Nazione è adatta a fashion victim, signore che amano bere il tè in giardino, studenti alla ricerca di un miglioramento del proprio inglese, businessman e amanti della natura. Insomma: un Paese perfetto per qualsiasi tipo di turista!

POTREBBE INTERESSARTI