Se ami la fotografia queste ecco le mete per i “viaggi fotografici”

Durante i nostri viaggi, uno dei modi che usiamo per conservare un particolare ricordo è attraverso la fotografia. Che siate fotografi amatori, professionisti o semplici curiosi, le foto sono uno dei must del viaggio. Siamo nell’epoca degli smartphone e dei social network, poi, la fotografia di viaggio ha davvero trovato la sua massima espressione. Ma quali sono le mete migliori per un viaggio fotografico?

L’Islanda in autunno

Il viaggio fotografico ISLANADA porterà te e i pochi altri fortunati partecipanti a confrontarsi con paesaggi mozzafiato e scenari ricchi di luci e atmosfere proprie solo di questa terrà. Ti porteremo in luoghi affascinanti che solo la nostra organizzazione conosce. In questo viaggio fotografico in Islanda scoprirai un’isola a cavallo di due placche tettoniche in perenne movimento: una terra giovane, forgiata dal fuoco e dal ghiaccio, famosa per i suoi paesaggi e le sue terre così unicamente ricche di contrasti, espressione della potenza che ha creato spettacoli naturali di unica bellezza.

Parco Nazionale del Gran Paradiso

La montagna in inverno, sa regalare esperienze uniche: il bianco che ti circonderà sarà un’occasione speciale per creare immagini iconiche e esercitarti ad utilizzare al massimo la tua attrezzatura con forti contrasti e monocromatismi. Il finire dell’inverno è un momento speciale in montagna: i veri abitanti di questi ambienti: camosci, stambecchi e volpi sono alla ricerca di cibo che i primi timidi caldi offrono portandosi molto più in basso delle altre stagioni. Sei pronto a non farti sfuggire questa occasione fotografica?

Madagascar del Nord

Il Madagascar è una terra rimasta isolata dal resto del mondo, per questo nasconde bellezze uniche e sconosciute come la sua gente. In questo evento, che fa parte dei viaggi fotografici che proponiamo, scoprirai e documenterai, con la tua macchina fotografica, le splendide genti, i paesaggi unici e le rarissime specie animali che la popolano.
L’esplorazione del Nord del Madagascar sarà un’esperienza che resterà viva nella memoria a lungo: la natura, i paesaggi, la cultura, le tradizioni, i colori e i sorrisi del popolo malgascio accompagneranno il viaggio arricchendo con la loro magia ogni foto scattata.

Le laghe Piemontesi

Alla scoperta delle colline, dei castelli e delle cantine delle Langhe. in questo workshop fotografico sarà un fotografo che vive in questi territori a guidarvi tra i filari d’uva, per farvi scoprire gli scorci fotografici che nascondono tutti i colori dell’autunno. Un’occasione unica per conoscere questi territori con una guida fotografica esperta, ma anche conoscitore delle eccellenze culinarie e vinicole della zona. Perché anche il gusto vuole la sua parte.
Diritti foto httpswwwweshootitviaggi fotografici
POTREBBE INTERESSARTI