I segni zodiacali più stupidi: ecco quali sono [CLASSIFICA]

Nessuno ama essere appellato come stupido, ma è inevitabile che questo appellativo definisce in modo piuttosto “netto” una categoria di persone, tendenzialmente “meno acute” di altre. La “stupidità” percepita definisce in modo ampio e generico del termine una sorta di difficoltà generica nell’apprendimento e nell’applicazione di concetti e parole. Il problema dei segni zodiacali stupidi è la conclamata assenza di responsabilità che spesso li porta a fronteggiare situazioni di cui non si rendono conto pienamente. Ma quali sono questi segni?

I segni zodiacali più stupidi: ecco quali sono [CLASSIFICA]

3° Gemelli

Fanno parte dei segni “stupidi” perchè tendono a prendere sottogamba le reazioni alle loro azioni. Si esentano dalle responsabilità quando c’è maggiormente bisogno di loro ed è sicuramente correlato a questo fattore il problema della coerenza. Gemelli spesso “approfitta” di questa forma di incoerenza, che porta gli “occupanti” di questi segni ad essere difficilmente sopportabili in modo particolare nei contesti critici e realmente difficili. Però è sicuro ch un po’ ci “marciano” sul fattore “stupidità”.

2° Acquario

Sarebbe ingeneroso definire la stupidità dell’Acquario come scarsa intelligenza, ma è sicuramente vero che l’aspetto sociale non è esattamente il suo forte. Spesso è fin troppo buono e prende eccessivamente alla leggera rapporti umani senza preoccuparsi eccessivamente delle reazioni. Acquario è un genuino vero, di contro deve fare i conti con una proverbiale incapacità di sapersi relazionare con le persone dal carattere differente dal proprio.

1° Scorpione

Spesso intelligenti ma allo stesso tempo così stupidi: Scorpione costituiscono una forma di controsenso che diviene famoso per chi li conosce a sufficienza. Esperti delle relazioni umane, ragionano troppo con la loro mentalità e non sono capaci di estraniarsi dal loro modo di concepire la realtà. In buona sostanza, seppur empatici, difettano nell’applicazione di alcuni concetti, ed è difficile per loro “mettersi nei panni” di una situazione che non li tocca da vicino.

Vincenzo Galletta: Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)