Saper gestire bene il denaro è una qualità non comune. Chi di noi non è caduto qualche volta nella tentazione di sperperare soldi, di spendere una somma di denaro per il gusto di farlo per poi pentircene, quando ci è apparso sotto gli occhi il saldo della banca. Secondo gli appassionati di stelle, la propensione a gestire bene le spese e le proprie finanze può dipendere dalla data di nascita, proprio come l’essere dei spendaccioni cronici.
Ecco i segni zodiacali che sanno gestire bene il denaro
Sono dei contabili nati. Tengono un bilancio famigliare sempre aggiornato in cui annotano la più piccola spesa. Così facendo, sono in grado di tenere sott’occhio le eventuali spese di troppo. Stiamo parlando dei segni zodiacali che sanno gestire bene il proprio denaro, sanno quando possono spendere dei soldi e quando è il caso di risparmiare. Quali sono i segni più assennati e responsabili con le proprie finanze, secondo stelle e pianeti?
Vergine: sa gestire molto bene i soldi
Il primato in fatto di soldi, risparmio e gestione spetta a te, cara Vergine. Sei una persona che lavora duramente tutta una vita per arrivare a costruire una stabilità economica di tutto rispetto, per questo conosci bene il valore dei soldi. Quando ami qualcuno tu desideri regalargli benessere e tranquillità economica, per questa ragione hai imparato a tenere sotto controllo le entrate e le uscite famigliari. Non solo, ma vuoi che i tuoi figli capiscano fin da piccoli che il denaro si guadagna con i sacrifici e non sperperato inutilmente.
Toro: sa costruire una stabilità economica
Un altro segno di terra che ama creare una stabilità economica per sé e per la sua famiglia sei tu, Toro. A differenza della Vergine, ti piace concederti una spesa grossa, di tanto in tanto, soprattutto se si tratta di oggetti lussuosi. La tua capacità innata di fiutare da lontano buoni affari e di chiuderli a tuo vantaggio ti permette di sopperire a questo piccolo vizio e di non ritrovarti mai al di sotto di una certa cifra di denaro. Va bene coccolarsi un po’, ma guai a intaccare la tua sicurezza economica!
Bilancia: maestra nell’arte di risparmiare soldi
Cara Bilancia, tu sei una vera maestra nell’arte di risparmiare denaro e potresti impartire diverse lezioni. Forse non avrai un grande fiuto per gli affari e gli investimenti, ma sai come accumulare denaro, anche quando non ne arriva a palate. Ammettilo, ogni tanto ti piace scroccare una cena a un amico, ma chi non lo fa? Tu sei come una formica che accantona di anno in anno e poi, arrivata a una certa età, si ritrova da parte un gruzzoletto insospettabile. Del resto, anche questo è saper gestire bene i propri soldi.