Metti il bicarbonato in frigo, una sola notte per un risultato senza precedenti: “wow”

Il bicarbonato di sodio risulta essere tra le pochissime sostanze che nel corso dei secoli continuano a far parte della nostra quotidianità, in particolare in relazione ad uno specifico utilizzo in cucina, ad esempio per migliorare la digestione. Trattandosi di un minerale che, disciolto in acqua, sviluppa una sostanza che contrasta l’acidità dello stomaco, anche se le sue proprietà più rinomate sono legate a contesti “detergenti”. Il bicarbonato di sodio infatti viene utilizzato da tantissimo tempo, da molto prima dei detergenti moderni, proprio come prodotto per la casa ma può essere anche esttremamente utile se sfruttato in altri compiti, ad esempio lasciarlo in frigo.

Metti il bicarbonato in frigo, una sola notte per un risultato senza precedenti: “wow”

Nel corso dei secoli il bicarbonato, come detto, ha trovato importanti applicazioni e sviluppi nella quotidinanità, trattandosi di una sostanza naturale, spesso viene preferita ad altre che sono tendenzialmente considerate “dannose” per l’ambiente e per il nostro corpo.

Il minerale è ad esempio in grado di “assorbire” i cattivi odori, ecco perchè molti continuano ad utilizzarlo per questo compito anche in lavatrice o nel bucato a mano, rimedio che può essere anche sfruttato per detergere la lavatrice “a vuoto” ogni 2-3 mesi.

Tuttavia anche in frigo la sua applicazione si rivela soprendentemente efficace: è sufficiente  lasciare una ciotola con qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio, magari in corrispondenza dello scaffale dove i cattivi odori o comunque quelli “percepibili” di più sono effettivamente presenti.

Non è necessario lasciarlo vicino al cibo, è sufficiente riporlo in un angolo, e con qualch goccia di olio essenziale il bicarbonato può rivelarsi oltre ad un eccellente “assorbitore” di odori, anche un ottitmo profumatore.

E’ essenziale ricordarsi di cambiare la quantità di bicarbonato di sodio, approssimativamente una volta al mese, così facendo le proprietà non “vengono meno” con il tempo.

bicarbonato frigo

POTREBBE INTERESSARTI