Queste sono le mete più belle da visitare a S.Valentino

La festa degli innamorati è alle porte. La maggior parte delle coppie sta pensando a dove trascorrere il giorno delle coppie nel modo più romantico possibile. Tantissime coppie stanno programmando un breve viaggio con la propria metà, in alcuni dei luoghi più belli e romantici del mondo. Ma quali sono le mete più belle da visitare a San Valentino?

A caccia dell’aurora boreale in coppia

L’aurora boreale è uno dei fenomeni naturali più romantici in assoluto, perché per una volta non vincere nella vita e andarci a San Valentino? Partiamo con la Lapponia: neve, husky, villaggi usciti da una favola con Babbo Natale, neve, aurora boreale, neve e ancora neve sono fra gli ingredienti che vi aspettano in questa terra unica. A febbraio non è difficile scovare l’aurora boreale, e cosa c’è di più romantico darsi un bacio e avere una foto ricordo con questo spettacolo unico della natura? Oltre all’avventura, qui avrete anche tempo per rilassarvi con il vostro partner in delle saune e le Spa locali per riprendersi dopo una giornata tra ciaspolate e sci da fondo.

Venezia: la città dell’amore

Amore e bellezza sono un binomio perfetto, indissolubile. L’uno causa e diretta conseguenza dell’altro. Ed ovviamente, la città più bella d’Italia, non può che essere menzionata in un articolo dedicato a San Valentino. Godetevi l’atmosfera superba che ha reso la Serenissimaun’icona italiana nel mondo. I suoi canali, le tradizionali imbarcazioni, le isolette della laguna, Piazza San Marco… che altro aggiungere?! Spesso inoltre già in questi giorni si può respirare l’atmosfera del Carnevale, in cui consigliamo di immergervi partecipando a dei tour appositi.

Capri, Campania

Una delle isole più magiche e romantiche d’Italia. Non certo economica, si capisce, ma con panorami e suggestioni che non hanno prezzo. Un angolo di paradiso, uno dei posti più belli da visitare in Campania. Incastonata sul golfo di Napoli, un giro in barca fra i suoi faraglioni o una passeggiata lungo la via Krupp, con sosta aperitivo in “piazzetta”, sono i must per una coppia.

Verona: la patria di Romeo e Giulietta

La città di Verona è notoriamente collegata alle vicende di Romeo e Giulietta, che riuscirono a rendere eterno il loro amore solamente attraverso la morte. E’ per ovvi motivi una delle località più romantiche del nostro paese, ricchissima di bellezze storiche ed architettoniche come la nota Arena. In occasione della festa degli innamorati inoltre è possibile seguire degli “itinerari dell’amore”, sulle orme di Romeo e Giulietta, per vivere una personalissima love story tra i luoghi culto della città più romantica d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI