“I Cugini di Campagna si sono divisi!”: ecco la storia, incredibile

I Cugini di Campagna sono tornati sul palco dell’Ariston cantando il loro brano che ha fatto ballare l’intero studio e ha conquistato il pubblico a casa. La loro canzone intitolata ‘Lettera 22’ dal testo profondo e dalla melodia commovente ha già ottenuto un grandissimo numero di ascolti a distanza di soli pochi giorni dalla loro uscita.

Nonostante la reunion avvenuta sul palco del Festival, il gruppo in passato aveva deciso di sciogliersi senza però spiegare in modo dettagliato il motivo di tale scelta.

A rivelare il vero motivo di tale scelta siamo proprio noi nell’articolo che segue, riportando alcuni punti cruciali della loro carriera che, hanno segnato una spaccatura profonda.

Vediamo il vero motivo per il quale, I Cugini di Campagna si sono divisi prima di ritornare più forti di prima sul palco dell’Ariston, andiamo!

I Cugini di Campagna di sono divisi: ecco il motivo e la loro storia

I cugini di campagna

Sapete cos’è accaduto al gruppo dei Cugini di Campagna? ve lo spieghiamo noi. Quest’ultimi sono un gruppo di 4 cantanti, che hanno fin da subito spiccato per i loro modi di vestire e le stravaganti acconciature, il gruppo è divenuto famoso per brani intramontabili come “Anima mia” cantati rigorosamente in falsetto.

La band è nata a Roma nel 1970 con questa formazione: Ivano “poppi” Michetti, suo fratello gemello Silvano e Gianni Fiori, gli altri membri si son aggiunti negli anni successivi.

La spaccatura che portò ad un inevitabile scioglimento del gruppo è stata con Nick Luciani, la sua entrata è datata 1994, 20 anni dopo lascia il gruppo. Il litigio che ha portato al conseguente scioglimento della band è avvenuto dopo una discussione tra Nick Luciani e con lo storico fondatore del gruppo Ivano Michetti, discussione nata perché al cantante non andavano più bene le “idee ed esigenze interpretative” ritenute esagerate.

Altro oggetto della discussione tra il gruppo e Nick è stato che, quest’ultimo, aveva fortemente discusso la sua esclusione dalle decisioni riguardanti la band, mancava collaborazione a detta sua.

Il cantante, successivamente, ha sostenuto che tutti questi motivi hanno portato a “spettacoli sempre più scadenti, togliendo la magia degli anni settanta e su cui si basava” e ad una snaturalizzazione della natura della band, rendendolo quasi ridicolo.

Dopo svariati anni, Luciani ha raccontato che nel 2016 a Poggiomarino, alla conclusione del concerto, sotto il palco lo aspettavano i Carabinieri con una notifica di diffida.

Nick era stato diffidato per violazione del “copyright” proprio dell’iconica band romana. La diffida lo ha definitiva-mente allontanato dal gruppo, il cantante ha risposto con un’affermazione incredibile, cioè che lui considera tutto questo un boicottaggio. I Cugini di Campagna hanno risposto prontamente: “Non ne abbiamo bisogno. Noi siamo stati da poco in tournèe a Toronto”.

POTREBBE INTERESSARTI