Ariete, ecco cosa non sapevi: età, altezza, genitori e canzoni

Sul Palco dell’Ariston tra i big in gara troviamo anche la dolcissima Ariete, la giovane cantante che negli ultimi anni ha conquistato milioni di fan attraverso la sua voce, la sua malinconia e la sua musica. Quest’ultima ha portato a Sanremo il brano ‘Mare di guai’ che ha segnato nel profondo le tantissime persone che da anni la seguono con costanza, quotidianità ma soprattutto tanto affetto.

Nel corso delle sua carriera Ariete ha ottenuto grandissimi successi, portando a casa milioni di visualizzazioni per ogni suo brano. La giovane ragazza che anche questa sera salirà sul palco del Festival è pronta ad esibirsi con tutta la sua sincerità ma anche la malinconia che spesso la contraddistingue.

In attesa di vedere la sua esibizione scopriamo la sua carriera, la vita privata, la famiglia e i suoi grandi successi. Ecco chi è realmente la giovane e amata cantautrice in gara tra i big!

Ariete: carriera, vita privata, genitori e canzoni

Ariete

Ariete è il nome d’arte di Arianna Del Giaccio nata ad Anzio, una piccola fazione di Roma. Fin da piccola si è appassionata al mondo della musica e grazie ai suoi successi, quest’anno è riuscita a conquistare il pubblico del Festival di Sanremo 2023.

Da quando aveva solamente otto anni ha iniziato a suonare il pianoforte avvicinandosi poi anche alla chitarra. A 17 anni invece ha partecipato a X Factor nonché suo trampolino di lancio. È proprio grazie a quel programma che i giovani hanno potuto conoscerla, apprezzarla ma soprattutto amarla.

Tra le sue canzone di grande successo possiamo ricordare ‘L’ultima notte’ nonché colonna sonora dello spot televisivo Cornetto Algida 2021. Tra gli altri successi vi citiamo ‘Tatuaggi’, ’18 anni’, ‘Non ascoltare’ ‘Diecimila voci’ e ‘Pillole’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ariete è bisessuale e di essere fidanzata con una ragazza di cui non ha mai voluto dire il nome. Purtroppo, non abbiamo nessun’altra notizia in merito a ciò che Ariete ama fare lontano dai social e dai palchi per via della sua grande riservatezza.

POTREBBE INTERESSARTI