Hai ricevuto questa mail dall’Agenzia delle Entrate? “Non aprirla”

Con il passare del tempo, ci si evolve sempre di più, soprattutto in campo tecnologhe. Sono ormai tante, le cose che vengono fatte comodamente da casa, online, senza andare nei posti fisici. Ad esempio molte banche hanno deciso di chiudere le proprie sedi fisiche, per lavorare solo online, risparmiando anche molti soldi. Quasi la stessa cosa, è stata fatta dall’Agenzia dell’Entrate, che nell’ultimo periodo ha puntato sempre di più alla digitalizzazione, facendo evitare così ai cittadini, grosse file e facilitando le varie domande per tutti.

Anche se sembrerebbe tutto perfetto, la realtà è un po’ diversa, infatti, come in ogni cosa, c’è anche il lato negativo: ovvero le truffe.

Hai ricevuto questa mail dall’Agenzia delle Entrate? “Non aprirla”

Sono tante le truffe che vengono fatte a nome dell’Agenzia delle Entrate, che ovviamente, bisogna precisare, che non c’entra niente. Sono infatti dei malintenzionati che prendendo in “prestito” il nome di questa Ente, cerca di rubare dati e soldi ai cittadini. Questi ultimi, vedendo un nome famoso e “ufficiale” si fidano e finiscono per cascare nella truffa.

Di solito, ciò avviene per email, si riceve infatti, una email dalla presunta Agenzia delle Entrate. In questa mail si informa il cittadino che ci sono dei problemi con l’account o con qualche domanda che è stata fatta e per risolverlo, viene inserito un link allegato. Questo link, può sembrare apparentemente uguale a quello ufficiale e proprio per questo motivo il malcapitato ci casca e scrive i suoi dati e li invia ai ladri. È proprio l’Agenzia delle Entrate ad avvisare molte volte, di non fidarsi, di queste fake email, dato quelle ufficiali, non conterranno mai dei link da seguire, ma l’accesso al proprio account dovrà essere fatto da “soli”.

In ogni caso, fate molta attenzione a queste false mail, dato che potrebbero essere davvero molto pericolose e soprattutto se si è in dubbio, è meglio chiedere a qualcuno, magari di più esperto, così da non essere truffati.

truffa agenzia delle entrate

POTREBBE INTERESSARTI