Realizza delle pastiglie profumate per il wc con soli 40 centesimi: “wow!”

Le pastiglie profumate per il WC sono la soluzione ideale per riuscire a mantenere il bagno profumato. Il tipo di pastiglie trovate in commercio, pero’, sono molto tossiche per l’ambiente, quindi perché non optare per metodi fai date con ingredienti naturali e sicuri da usare?

Esiste un metodo casalingo per creare facilmente pastiglie profumate per il WC, utilizzando solo pochissimi ingredienti. Queste pastiglie fai da te permetteranno di mantenere il bagno fresco e profumato.  Ecco cosa fare.

Pastiglie fai da te per un WC profumato

Creare pastiglie profumate fai da te per il WC è davvero una soluzione semplice per mantenere il bagno fresco e profumato. Le pastiglie si sciolgono gradualmente nell’acqua del WC quando viene tirato lo scarico, rilasciando sostanze profumate che coprono gli odori sgradevoli e mantenendo il bagno fresco e pulito.

Scegliere le pastiglie fai da te per profumare i nostri bagni, aiuta l’ambiente in quanto si tratta di sostanze naturali e sicure da usare. Ecco perché conviene sempre optare per metodi green.

Come si realizzano le pastiglie profumate per il WC

Ecco quello di cui abbiamo bisogno per creare anche 40 pastiglie profumate per il WC:

  1. 100 grammi di sapone in scaglie,
  2. 500 ml di disinfettante,
  3. una padella,
  4. una spatola,
  5. una teglia e
  6. carta forno.

Per procedere bisogna versare le scaglie di sapone e il disinfettante nella padella in modo da sciogliere completamente il primo. Uno volta sciolto, togliamo la padella dal fuoco e versiamo il composto nella teglia. Poi spruzza dell’alcool sopra il sapone per aiutare a prevenire la formazione di bolle d’aria. Lasciamo riposare il tutto per qualche minuto.

Il composto appena creato andrà a solidificarsi leggermente e avrà la consistenza simile alla gelatina. A questo punto possiamo tagliare in rettangoli il composto, estraendoli dalla teglia con l’aiuto della spatola.

Come si conservano le pastiglie fai da te

Dato che si tratta di diverse pastiglie, sarebbe bene conservarle. Basta solo avvolgerle una ad una nella carta forno, in modo da eviterare di sporcare li’ dove andremo a riporle. Inoltre, conservarle in questo modo ci permette di utilizzare le pastiglie quando vogliamo e conservarle a lungo.

Come si usano le pastiglie del WC

Utilizzare le pastiglie è molto semplice. Basta scartarne una da un lato e appiccicarla sul bordo interno del WC. Dopo di che rimuoviamo completamente la carta forno e lasciamo che la pastiglia si sciolga gradualmente quando viene azionato lo sciacquone del WC.

Provare per credere! Noterete che queste pastiglie fai da te per il WC aiuteranno a rendere profumato l’interno bagno, e per molto tempo.

POTREBBE INTERESSARTI