Ecco la classifica delle 10 destinazioni più economiche in Europa

State pianificando il vostro prossimo viaggio in Europa e non avete idea di dove andare? Viaggiare è una delle attività preferite di tutti, ma uno dei problemi più grandi, è trovare la destinazione perfetta, che non sia troppo dispendiosa. Ma quali sono le mete più economiche che possono essere la prossima destinazione? Scopriamolo insieme.

Sofia, Bulgaria

Sofia è la capitale della Bulgaria nonché la sua città più estesa. Fondata migliaia di anni fa, tuttora continua ad essere in espansione in quanto centro culturale ed economico del Paese. Attualmente la popolazione si aggira intorno al milione di abitanti, attirati verso questo centro nevralgico anche per la posizione strategica della città che si trova nella parte occidentale del Paese. Uno dei principali punti di forza di questa città è la sua interculturalità e la coesistenza di realtà nate da tradizioni e religioni diverse che creano un’atmosfera unica per chi si ritrova a visitarla.

Budapest, Ungheria

Budapest, capitale dell’Ungheria, costituisce il centro primario del Paese per quello che riguarda la vita politica, economica e culturale. La sua amministrazione è gestita come comune autonomo, per cui possiede un vero e proprio scheletro socio-politico a sé stante: conta una popolazione di 1.759.000 abitanti ed è una città in continua crescita. Quello che offre sia a chi ci vive che a chi è solo di passaggio per motivi turistici è davvero pieno di colori e variegato, spazia da attrazioni di interesse storico ad una particolare architettura, fino alle caratteristiche acque termali curative di cui tutta la città è disseminata. Per un weekend di puro relax o per un viaggio tutto dedicato ad arte e cultura.

Lisbona, Portogallo

Lisbona è la spettacolare capitale del Portogallo, una delle città più vive e vibranti d’Europa. Al suo interno riesce a far convivere un’eredità storico-culturale antichissima con un fervente modernismo che si percepisce in tutti gli angoli della città. Come meta per chi viaggia, Lisbona offre non soltanto un clima favorevole tutto l’anno, ma soprattutto offre una varietà incredibile di attività e attrazioni possibili per il turista da sperimentare e da visitare. Per questo motivo la città si presta tranquillamente a tutti i tipi di vacanza: che sia per un viaggio culturale, o per una vacanza dedicata al divertimento e alla vita notturna con un gruppo di amici, o ancora per un weekend di relax in città in coppia.

Cracovia, Polonia

Questa meravigliosa città polacca, seconda per grandezza e annoverata tra le più antiche del Paese, sorge sulle rive del fiume Vistula. Nonostante non sia più ormai la capitale politica della Polonia, continua ad essere percepita sia dalla popolazione nazionale che dai turisti di tutto il mondo come la sua vera ed unica capitale polacca della cultura. La lista annuale di eventi e festival è infinita e ogni periodo dell’anno porta con sé la celebrazione di teatri, arte, musica, film, danza, letteratura e, non ultimo, cibo. Per cui se siete appassionati di arte e cultura, che partiate in coppia, da soli o in famiglia, Cracovia vi lascerà a bocca aperta.

POTREBBE INTERESSARTI