Addio scarafaggi in casa: usa questo metodo per eliminarli

Sapere da dove arrivano gli scarafaggi è fondamentale, per essere in grado di eliminare le cause dell’infestazione e risolvere una volta per tutte questo problema. La presenza di questi insetti avviene principalmente durante le ore notturne delle calde serate estive, quando in maniera inaspettata e improvvisa si va ad accendere la luce in una stanza prima buia e silenziosa.

Scarafaggi in casa: cause e caratteristiche

Si tratta di un insetto caratterizzato dal corpo allungato e schiacciato, di colore marrone scuro o nero, con lunghe antenne, zampe sottili e robuste terminanti con piccoli uncini che consentono all’animale di arrampicarsi con agilità sulle superfici. La maggior parte di loro presenta dimensioni notevoli. Alcune specie sono dotate di ali; mentre altre si spostano soltanto camminando sulle zampette uncinate. Ci sono posti all’interno della casa dove è molto più probabile trovare gli scarafaggi, come i bagni, i balconi, i sottoscala, le cantine e gli anfratti sotto agli elettrodomestici che producono calore durante il loro funzionamento.

Questo perché gli scarafaggi, per loro natura, amano gli ambienti bui, riparati, caldi e umidi, motivo per cui non è difficile trovarli all’interno di ambienti che presentano queste caratteristiche. Ciò non esclude che potremmo ritrovare gli scarafaggi anche all’interno delle credenze o delle dispense. Lo scarafaggio, infatti, è di natura un animale estremamente adattabile. Tra le cause della presenza di questi insetti c’è la presenza di briciole, avanzi di cibo e sostanze zuccherine come biscotti, dolci e marmellate. Inoltre, le blatte sono attratte da prodotti a base di carboidrati come la pasta e il pane, oppure dalla carne.

Le infestazioni di scarafaggi si presentano in particolar modo quando si è in presenza di scarse condizioni di pulizia e igiene.

Metodo per eliminare gli scarafaggi in casa

Per provare ad eliminare le blatte è possibile fare una miscela di bicarbonato di sodio e zucchero prendendone parti uguali. Potete anche costruire delle palline miscelando i due componenti con un poco di acqua. Poi dovete spargere questa miscela nei pressi delle zone infestate da blatte, come per esempio la cucina o il bagno. Gli scarafaggi, che si nutriranno di questo miscuglio, potrebbero morire, siccome il bicarbonato di sodio reagisce con gli acidi dentro al loro stomaco. È un metodo che può funzionare se si tiene la casa super pulita, perché le blatte preferiscono altri alimenti, briciole, residui di grasso etc. Nel caso non ci sia altro con cui nutrirsi gli scarafaggi potranno mangiare questo veleno fai da te.

POTREBBE INTERESSARTI