6 al superenalotto, l’incredibile storia della vincita: ecco quale

In una nazione di “sognatori” e “giocatori” come l’Italia il concetto di scommessa trova enorme diffusione, e così è stato fin dal concetto stesso di attività ludica radicata ed anche gestita dallo stato, basta pensare al celeberrimo Totocalcio che ha contraddistinto la cultura italiana del secondo dopoguerra fino a tempi recenti oltre al famosissimo Lotto ed alle sue evoluzioni, la cui più famosa è sicuramente il Superenalotto, che nei “sogni” dei giocatori può effettivamente far ottenere una vincita estremamente alta in termini di denaro, azzeccando il 6.

6 al Superenalotto, l’incredibile storia della vincita: ecco quale

Il sistema che ha portato il Superenalotto al successo ed alla diffusione è sicuramente la struttura “mitigata” da Lotto e dall’Enalotto, che prevede la possibilità di scommettere sull’estrazione di una serie di numeri nella tradizionale numerazione dall’1 al 90.

Esistono svariate possibilità di vincita, ovvimente legate in primis alla quantità di numeri indovinati, e data la probabilità molto scarsa di indovinarne tutti, la vincita tende ad essere molto alta. Non a caso finora solo in 125 occasioni, dal 1997 (anno di istituizione del Superenalotto) si sono portati a casa l’intero ammontare, che è di importo variabile.

Facendo il “6” si ha ovviamente accesso all’intero ammontare del montepremi che oggi ha superato i 320 milioni di euro, in modo specifico perchè è dal 2021 che nessuno ha “fatto 6”.

Il record di importo vinto risale al 2019 quando un fortunatissimo (o fortunatissimi) si sono aggiudicati una somma di poco superiore a 209 milioni di euro presso una ricevitoria di Forlì presso iil bar Marino di via Cavour 46.

Ad oggi, a distanza di anni non è ancora chiaro quale possa essere l’identità del vincitore anche perchè dato l’importo, in tutti i casi i fortunati preferiscono ovviamente restare in segreto.

Il padrone della ricevitoria però ha reso noto che la vittoria è stata ottenuta attraverso un semplice schedina di 2 euro, quindi è probabile che l’importo sia stato vinto non da un giocatore abituale.

Vincenzo Galletta: Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)