Daniele Bartocci, eccellenza italiana food: biografia di un talento. Chi è il giornalista di Jesi

Daniele Bartocci negli ultimi tempi è stato ospite di eventi e programmi radio e tv. Ripercorriamo alcune tappe salienti della sua vita. Come sempre il giovane fuoriclasse di Jesi, famoso giornalista e pluripremiato food manager del Made in Italy, è pronto a grandi traguardi e a lasciarci ancora una volta a bocca aperta. La sua carriera, dopo una faticosa gavetta, è costellata da storici trionfi, successi e bellissime soddisfazioni sia sul fronte vita privata che dal punto di vista professionale. Daniele Bartocci, oltre ad essere un giornalista, è anche un food manager di talento, eletto più volte tra le eccellenze italiane, e un personaggio televisivo sempre molto preparato e apprezzato negli ambiti di food e sport.

 

Il giovane Daniele Bartocci, talentuoso ragazzo partito da Jesi (Marche) è oggi diventato un’eccellenza food a 360 gradi, volto tv anche del programma King of Pizza su Sky (il campionato italiano di pizza gourmet ideato dalla Nazionale Pizzaioli del guinness-man Dovilio Nardi). Daniele è riuscito a dare, nel corso della sua carriera, il suo prezioso contributo conquistando il pubblico, appassionati e curiosi lettori che da tempo seguono tutte le sue uscite e le premiazioni a cui partecipa, anche tramite i suoi canali social, blog e Instagram ‘Daniele Bartocci Channel’. Bartocci è un autentico uragano di idee, sbocciato dal panorama sportivo fino ad arrivare a quello della cronaca e del lifestyle, ambito che lo ha visto in più occasioni (anche in tv) determinato e molto competente.

In attesa di conoscere altri suoi ‘colpi di genio’ e cerimonie di premiazione che lo vedono brillare nei confini nazionali, ripercorriamo insieme tutta la sua carriera e biografia, premi, libro e in particolare la sua vita privata. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul famoso giornalista pluripremiato, nato a Jesi (An), la città di Roberto Mancini e Luca Marchegiani ma anche di Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca. Una piccola cittadina di campioni ed eccellenze italiane e mondiali.

 

Chi è Daniele Bartocci: tutto sulla sua carriera. Una biografia e una storia di successo

Daniele Bartocci nato a Jesi, nella Regione Marche, il 26 giugno del 1989 (segno zodiacale Cancro) è oggi un affermato e pluripremiato giornalista nonché food manager e volto televisivo italiano, tra i più premiati d’Italia. E’ uno dei giovani più apprezzati grazie al grande lavoro svolto in circa due decenni di appassionata e brillante attività. Laureato in Economia e Commercio (Laurea Magistrale Univpm con 110 e lode) ha iniziato la sua attività comunicativa e giornalistica per emittenti, quotidiani e testate regionali e nazionali, oltre che società di marketing e comunicazione.  Tra le sue esperienze passate quella di giornalista per il Corriere Adriatico. Successivamente ha collaborato con altre testate sportive, cronaca e lifestyle nazionali, rivestendo l’incarico di responsabile comunicazione in ambito sportivo. Parte integrante del mondo food da oltre 6 anni, oggi è volto tv e giudice del campionato internazionale di pizza gourmet sul circuito Sky ‘King of Pizza’ – Canale Italia. La sua passione verso il connubio vincente sport e food lo ha condotto a svolgere la sua attività in maniera proficua nell’ambito del mondo agroalimentare, nello sviluppo di business e mercati cruciali per il Bel Paese. E a lavorare in questo settore per una realtà rilevante, partecipando nello stesso tempo a prestigiosi eventi e vincendo illustri premi, confermandosi sempre un passo avanti rispetto a molti suoi colleghi della stessa età. E’ stato eletto tra i migliori professionisti d’Italia del settore Horeca (food service – normal trade) al prestigioso premio Bar Awards, sia nel 2022 che nel 2023, vincendo per tre anni consecutivi il premio eccellenza Innovation&Leadership Awards in ambito food a Milano e altri prestigiosi premi come il Food and Travel Awards e il Myllennium Awards a Roma, premiato per due anni consecutivi tra i migliori talenti italiani. Non dimentichiamo il riconoscimento importante Inedito di Torino, in occasione della settimana del Salone del Libro edizione 2019: vinse pure il Premio Giovanni Arpino, lo scopritore di ‘Marco Travaglio’ che presentò l’attuale Direttore del Fatto a Indro Montanelli.

 

Vita privata e moglie del giornalista di Jesi e talento food Daniele Bartocci

Bartocci, eletto miglior blogger sportivo italiano nel 2020 e nel 2022 (Premio Blog dell’Anno), è convolato a nozze un anno fa con la giovane Martina con una storica diretta nazionale radio e tv in una nota emittente italiana, alla presenza di autorevoli personaggi del mondo accademico e professionale. In merito alla sua vita privata attuale, non ci sono altre particolari informazioni. Non resta che aspettare qualche sua nuova dichiarazione o foto sui canali social. Vedremo quanti e quali altri successi personali e professionali riuscirà a conquistare il ‘communication specialist’ e food manager di Jesi, dopo aver trionfato anche il Premio Margherita in Valle D’Aosta 2022 per l’eccellente comunicazione food, accompagnati già dal premio alla carriera all’ultimo festival nazionale del Giornalismo Sportivo (2023) e dal World Masterchef Nip Awards Pizza d’Oro e molti altri riconoscimenti tra food e sport.

author avatar
Albina
Albina è una copywriter affermata sul web, con una fervida passione per la scrittura che risale ai primi anni dell'adolescenza. Dotata di una mente creativa e di una curiosità insaziabile, ha affinato le sue abilità nel mondo del marketing digitale, specializzandosi nella creazione di contenuti persuasivi e coinvolgenti. Grazie alla sua capacità di comprendere le esigenze del pubblico e di trasformarle in messaggi persuasivi, ha guadagnato una solida reputazione nel settore. La sua esperienza pluriennale e il suo stile unico le hanno consentito di collaborare con diverse aziende di successo, aiutandole a raggiungere i loro obiettivi di comunicazione e marketing. Albina continua a ispirare e influenzare il panorama della scrittura online con la sua creatività e la sua dedizione.
POTREBBE INTERESSARTI