Cetrioli sugli occhi: ecco quali sono i reali benefici, “assurdo”

Quello dei cetrioli sugli occhi è un rimedio cosmetico naturale molto diffuso in tutto il mondo. Ciò perché tale ortaggio è pieno d’acqua e grazie alle sue proprietà è capace di operare sull’ingrossamento degli occhi, le borse e perfino sulle occhiaie.

Cetrioli sugli occhi: ecco quali sono i reali benefici, “assurdo”

I cetrioli difatti posseggono grandi proprietà decongestionanti, che vi sosterranno nel far sgonfiare le borse sotto gli occhi e gli occhi stessi e a rinvigorire l’aspetto della pelle.

Non è certo una coincidenza se nell’industria di prodotti di bellezza la polpa dei cetrioli viene impiegata per maschere viso rigeneranti, i semi per quelle ricostituenti e il succo per applicazioni lenitive. Il cetriolo è formato dal 95% di acqua e grazie al suo essere naturalmente privo di grassi è un grande alleato anche per un’alimentazione sana ed equilibrata.

Posto sul viso dopo un passaggio in freezer, svuota il contorno occhi e stende le rughe grazie alle sue proprietà emollienti. Per quanto rivede invece le borse sotto agli occhi, l’effetto pulente di tale ortaggio opera sui liquidi responsabili dell’inestetismo con un risultato di veloce riduzione.

Per quanto riguarda le occhiaie, invece, il cetriolo lavora sulla microcircolazione giungendo a diminuire i segni più o meno scuri nella parte sottostante gli occhi. Quando li si mette si suggerisce di piegare la testa indietro, meglio se posandosi su un cuscino, e tenerli sugli occhi, come abbiamo già detto, per almeno 15 minuti.

Tale posizione vi dà anche l’occasione di fare diversi brevi esercizi meditativi che possono favorire il rilassamento e a decomprimere. Questi grandi aiutanti della cosmetica andrebbero utilizzati ogni volta che i vostri cari occhi sono gonfi.

Il momento più buono della giornata è però il mattino. Dunque il cetriolo è un grandissimo prodotto di bellezza naturale e il suo utilizzo sugli occhi è una grande e chiara dimostrazione di ciò.

POTREBBE INTERESSARTI