Dove si trova il Paese più visitato al mondo? Ecco dov’è

Vi siete mai chiesti quale sia il paese più visitato al mondo? Ogni anno, centinaia di turisti viaggiano per tutto il mondo alla scoperta di luoghi più belli sparsi per il globo. Ma, come vedremo, ci sono paesi che sono più visitati rispetto agli altri, ma quali sono?

Il Regno Unito: 39 milioni di turisti l’anno

Il Regno Unito è un intramontabile evergreen: piace sempre e non solo la sua capitale! La cultura inglese impregna moltissime cose anche fuori dal reame di sua maestà ed è ricca di talmente tante peculiarità da essere unica e assolutamente riconoscibile. E poi non dimentichiamoci che questa Nazione è prospera di paesaggi incantevoli e splendide città. Inoltre è un Paese forgiatore di mode che poi imperversano ovunque. La Nazione è adatta a fashion victim, signore che amano bere il tè in giardino, studenti alla ricerca di un miglioramento del proprio inglese, businessman e amanti della natura.

Italia: 65 milioni di turisti l’anno

Il nostro meraviglioso Paese viene visitato durante l’anno da una quantità enorme di turisti. D’altra parte non ci manca proprio nulla: mare, montagna, lago, campagna, tradizioni, cultura, natura, arte e il cibo più buono del mondo! Le persone hanno mille e più ragioni per venire a visitare l’Italia, ma siamo sempre pronti ad accogliere sempre più turisti.

Spagna: 84 milioni di turisti l’anno

Sole, mare, ottimo clima e cibo delizioso. Ma anche cultura, tradizioni e arte. Inutile sottolineare il perché questa gigantesca massa di persone ogni anno decida di fare una visita in questo splendido Paese del sud Europa. Inoltre, in media, ogni turista trascorre qui una vacanza da circa €1.000 e questo implica notevoli entrate per il Governo.

Francia: 89 milioni di turisti l’anno

Circa 15 milioni di turisti visitano la sola Parigi in un anno, il resto si distribuisce tra percorsi enogastronomici, mare e spiagge, piccoli paesini della splendida campagna. Quasi 10 milioni di turisti provengono dagli Stati Uniti! D’altra parte come non apprezzare un Paese così ricco di fascino, storia e cultura?

Germania: 40 milioni di turisti l’anno

Lo Stato più popolato dell’Europa, offre ai suoi turisti secoli di storia, architetture religiose di pregio, cultura, nuove tendenze, arte, sport, natura e gustoso cibo. La Germania è amata da turisti di differenti fasce d’età proprio per la vastità delle sue offerte per i voli low cost.

USA: 79 milioni di turisti

Le ragioni per visitare gli States sono molte: dai deserti sterminati fino alle architetture moderne e gli spettacolari casinò. Senza contare gli eventi, il lifestyle e i musei. Anche in questo caso, i mesi più adatti per partire sono quelli miti, in particolare quelli primaverili. Le città più visitate sono New York, Washington e la sfrenata Las Vegas.

POTREBBE INTERESSARTI