Qual è il vero nome di gIANMARIA, il cantante di Sanremo: ecco la risposta

Il vincitore di Sanremo giovani stato proprio gIANMARIA e proprio grazie a questo, stasera lo vedremo come concorrente big alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Ha vinto Sanremo Giovani con il bravo “La città che odi” mentre ora parteciperà insieme ai big, con la canzone”Mostro”, che parla di paure personali e generazionali. Un traguardo sicuramente importante per questo ragazzo, ma non l’unico, ha infatti partecipato a X-Factor nel 2021 arrivando addirittura secondo, ragazzo dal grande potenziale quindi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la sua vita.

Qual è il vero nome di gIanmaria, il cantante di Sanremo: ecco la risposta

Conosciuto come gIANMARIA, il suo vero nome è Gianmaria Volpato. È classe 2002, ha infatti solo 20 anni. È nato a Vicenza e va ancora al liceo. Nel 2021 ha partecipato alle selezioni del talent show, X Factor 2021, condotto da Ludovico Tersigni, famoso per aver interpretato Giovanni in Skam Italia e Ale in Summer Time, entrambe serie di noto successo, dove si classifica secondo. Ha già tre inediti ovvero Tutto o niente 2, Mamma Scusa e I suicidi. Dopo la fine di X Factor, ha lanciato il suo primo tour, alcune delle date anche sold out e ha partecipato al Tim Summer Hits.

Nel dicembre del 2022, ha appunto vinto Sanremo Giovani e si è confermato tra i migliori esponenti del graffiti pop nostrano.

La canzone che lo ha reso vincitore di quello Giovani è la “La città che odi”, che ha un ritmo leggero e veloce. Sembra leggera ma a tratti è anche un po’ “pesante”, dato gli argomenti che tratta. Parla infatti, di una relazione tormentata, di delusione e solitudine. Ma anche del poter perdere se stessi proprio a causa dell’amore, che però è sbagliato in quel contesto. Molti pensano che sia come Vasco Rossi, all’inizio della sua carriera, ragazzo infatti versatile. Non ci resta che aspettare stasera e vedere come se la cava insieme ai grandi big della musica italiana.

POTREBBE INTERESSARTI