Quali sono i segni zodiacali meno generosi di tutti?

Dopo esserci occupati dei segni più generosi, è il turno di quelli meno generosi e più egoisti. Come rivelano gli appassionati di astrologia l’avarizia è un lato caratteriale più frequente in alcuni segni dello zodiaco. In un certo senso, se sono persone individualiste e poco altruiste non dipende da loro, secondo stelle e pianeti. Quali sono dunque questi egoisti cronici nascosti tra i dodici segni zodiacali?

Scopri quali sono i segni zodiacali meno generosi

La generosità è una virtù preziosa che purtroppo non appartiene a tutti. Come esistono persone altruiste e buone, pronte a tendere una mano a chiunque, ci sono anche persone meno generosi, anzi, diciamolo pure, egoiste ed egocentriche. Vengono prima i loro bisogni di quelli altrui e, anche dopo, difficilmente si mostreranno generosi. Grazie agli astri possiamo scoprire quali sono i tre segni zodiacali più inclini all’egoismo.

Ariete: il segno meno generoso dello zodiaco

Caro Ariete, hai tante qualità riconosciute, ma la generosità non è fra queste. Sei troppo concentrato su te stesso per ricordarti che ci sono anche gli altri intorno a te. Sei un amico simpatico e divertente, l’anima della festa, ma in quanto a doni e gentilezze è meglio non aspettarsele da te. Da bravo segno competitivo quale sei, non regaleresti mai qualcosa di bello che tu ancora non possiedi. Per questa ragione, quando sei costretto a fare un regalo a qualcuno, si riduce solitamente a un pensiero di poco contro.

Vergine: per nulla generosa

Se fai parte della schiera dei segni tirchi, ci sarà un perché, cara Vergine. La tua natura tirchia ha fatto il giro del mondo. Grazie anche al tuo carattere spilorcio e poco generoso, riesci ad accumulare un gruzzoletto di soldi non indifferente. Le poche volte che metti mano al portafogli, lo fai per comprarti qualcosa e, in genere, si tratta di oggetti particolarmente costosi. D’altronde, lavori duramente: perché dovresti spendere il tuo denaro per gli altri? Generosità per te vuol dire aiutare a sparecchiare la tavola e lavare i piatti, a fine cena, per alleggerire il peso del padrone di casa.

Scorpione: più protettivo che generoso

Quando vuoi bene a qualcuno, caro Scorpione, che si tratti del partner o di un amico, diventi protettivo come pochi. Guai a ferire la persona amata, perché affileresti gli artigli per difenderlo a parole e con i fatti. Ma la tua generosità si ferma qua. In quanto a fare un regalo generoso, a girare per negozi in cerca del dono perfetto, sei piuttosto scarso. Non ti va si spendere soldi e tempo per qualcuno, fosse pure la persona più cara che hai al mondo.

Ecco i segni zodiacali meno generosi di tutti

POTREBBE INTERESSARTI