Accelera la crescita dei tuoi capelli con queste sostanze naturali

La vita di tutti i giorni porta spesso a conseguenze anche sulla salute dei capelli, provocando indebolimento e caduta. Le cause possono essere svariate tra quali la stagionalità, lo stress fisico ed emotivo, gli squilibri ormonali, l’inquinamento, l’uso di prodotti aggressivi per il pH della cute o anche solo il tenerli in pettinature troppo strette, il mal funzionamento della tiroide o carenze nutrizionali come ad esempio la mancanza di manganese e vitamina D.

Accelera la crescita dei tuoi capelli con queste sostanze naturali

Nel momento in cui ci si accorge di avere capelli troppo diradati, fini o deboli, ecco allora il bisogno di correre ai ripari con una soluzione tutta naturale che non sobbarchi economicamente e che sia soprattutto efficace nel risolvere il problema.

Oggi vedremo alcuni metodi naturali per la crescita dei nostri amati capelli. Partiamo con l’olio essenziale di fieno grecoche è estratto dai semi e dalle foglie della Trigonella foenumgraecum, nota come fieno greco. Quest’olio essenziale si può aggiungere direttamente allo shampoo.

Bastano 2 gocce di olio essenziale per rinforzare i capelli, prevenendone la caduta e rendendoli più lucenti, corposi e voluminosi. Il fieno greco è anche un ottimo alleato contro la forfora. Molto utile anche l’erba ayurvedica di methi. Tale pianta, meglio conosciuta come fieno greco, è difatti molto utilizzata nella medicina fin dall’età antica per le sue molteplici proprietà.

I semi sono difatti ricchi di vitamine, minerali e altri elementi come mucillagini e flavonoidi. In cosmesi viene impiegata per rafforzare i capelli, ostacolando la caduta sovrabbondante. Il fieno greco, per poter essere utilizzato sui capelli, va acquistato sotto forma di polvere che va idratata per far rilasciare le mucillagini e godere così delle proprietà influenzanti e idratanti.

È bastante un cucchiaio di polvere e all’incirca 200-250 grammi di acqua calda che va aggiunta a filo a più riprese. Il tempo di idratazione arriva a un massimo di 12 ore a temperatura ambiente. La consistenza finale deve essere rassomigliante a quella di un gel che può essere applicato sulla cute dopo lo shampoo.

Applicare quindi una pellicola e, dopo circa un’ora, sciacquare. Ecco dunque come poter aiutare la crescita dei capelli in modo naturale.

crescita capelli

POTREBBE INTERESSARTI