“Ho fatto 6 al Superenalotto!”: ecco quanto ha vinto. “Pazzesco”

L’Italia è stato fin dallo scorso secolo uno dei paesi europei maggiormente appassionati al concetto di scommesse, in modo specifico se si fa rifermento alle diffuse forme che prevedono l’estrazione di numeri come il Lotto ma anche una forma maggiormente evoluta e considerata “intrigante” dagli italiani come il Superenalotto. Questa forma è considerata una forma di scommesa legata al gioco d’azzardo con totalizzatore e premi non fissi, ma corrispondenti ad un jackpot che progressivamente viene modificato nel corso del tempo, in corrispondenza di mancate vincite del “6”, che è il “premio” massimo.

“Ho fatto 6 al Superenalotto!”: ecco quanto ha vinto. “Pazzesco”

Fare il 6 al Superenalalotto corrisponde ad una fortuna molto importante perchè statisticamente indovinare 6 numeri su 6 dei 90 messi a disposizione ed estratti a cadenze regolari (3 volte a settimana) è una delle combinazioni più rare in assoluto nell’ambito di queste attività ludiche basate sull’estrazione di numeri.

Ad oggi meno di 130 vincite da “6” sono state prendendo in considerazione l’anno di esordio del Superenalotto che corriponde al 1997, concepito come sostituto dell’Enalotto, il “progenitore” del Superenalotto.

La vincita più “sostanziosa” è molto recente, ed ha battuto un record in ambito “Interno” che ha portato la vittoria condivisa di 90 persone, attrverso un sistema.

Lo scorso febbraio infatti 371 milioni di euro sono stati vinti proprio con questo sistema, previsto dal Superenalotto e che ha permesso ai 90 vincitori disposti in tutta Italia, che avevano scommesso 5 euro l’uno, ottenendo una vittoria “singola” di oltre 4 milioni di euro cadauno. Il jackpot ha superato la precedente forma di record di importo vinto che perdurava dal 2019, di oltre 209 milioni di euro.

Sempre quest’anno, nel mese di marzo 2023, è stato nuovamente “azzeccato” il 6, permettendo al fortunato vincitore di ottenere, stavolta attraverso una forma di giocata online, 73,4 milioni di euro, corrispondendo anche per la prima volta il 6 vinto attraverso il formato digitale del celebre gioco a totalizzatore.

Ecco chi ha fatto 6 al Superenalotto

POTREBBE INTERESSARTI