Million Day, vincita da urlo: ecco le cifre da capogiro

Giocare ai concorsi di estrazione per vincere soldi, in Italia è molto diffuso. Esistono vari concorsi di questo tipo come ad esempio il Superenalotto, molto diffuso da oltre 25 anni, e il Million Day, il quale però è recente. È stato riproposto da IGT, ovvero la società che comprende anche l’italiana Lottomatica.

Million Day, vincita da urlo: ecco le cifre da capogiro

Il Million Day è una specie di lotteria ad estrazione, con caratteristiche molto simili al Superenalotto. Rispetto all’ultimo citato, l’estrazione avviene giornalmente ed in pochi minuti a partire dalle ore 20.30. Si scelgono 5 minuti e costa pochissimo, soltanto un euro. Si possono inoltre le proprie giocate a sistemi differenti, oppure si può sottoscrivere un abbonamento così da avere giocare fisse, senza ripeterle.

Abbiamo detto, che di base funziona come il SuperEnalotto, infatti più numeri si indovinano, più la quota di vincita sale. Per chi indovina 2 numeri, la vincita è di 2 euro, per 3 numeri, invece se ne vincono 50. Il montepremi si alza per il fortunato che indovina 4 numeri, che va a vincere 1000 euro e per chi li indovina tutti e 5. In questo caso, si va a vincere 1 milione di euro, da cui appunto deriva il nome. È sicuramente molto difficile indovinarli tutti, la probabilità di vincita è 1 su 3.478.761, . È comunque una probabilità molto più alta rispetto al Superenalotto, che non ha un montepremi fisso ma cresce.

L’ultima vittoria di questo gioco è stata il 31 gennaio scorso, in una ricevitoria presso il Ponte San Nicolò. I numeri che hanno permesso al fortunato di vincere 1 milione di euro sono stati 16-25-46-47-51. Inoltre, dal 2018 le vincite più alte risultano 238, un numero alto se le andiamo a confrontare a quelle del Superenalotto che ha registrato 125 vittorie dal 1997. Sicuramente, si tratta sempre di causalità e per vincere ad un gioco del genere, bisogna sempre sfidare un po’ la fortuna.

million day

POTREBBE INTERESSARTI