Foglie di alloro sotto il cuscino: ecco perché lo stanno facendo tutti

L’alloro è una pianta nota per i suoi effetti benefici. Le sue foglie ha l’incredibile capacita di alleviare i problemi di stomaco, rilassarci, e tanto altro. Fin dall’antichità, dai Greci, Romani, e persino le nonne nonne, le foglie di alloro hanno anche un alto uso. Si tratta di una pratica un po’ insolita ma che vale la pena provare!

Trascorriamo più o meno un terzo della nostra vita a dormire. E come tutti sappiamo, un buon riposo di qualità è fondamentale per affrontare la vita di tutti i giorni.

Molti, comunque, soffrono di insonnia. Si svegliano spesso durante la notte o riposano male. Ma non è  necessario ricorrere ai farmaci da banco per un sonno riposante e senza interruzioni. Molti possono essere dannosi per l’organismo, ed è  sempre consigliato di provare i rimedi metodi naturali. Uno di questi, come menzionato, messo in pratica già da Greci e Romani nell’antichità, consiste nel mettere una foglia di alloro sotto al cuscino prima di andare a letto.

Ecco perché mettere le foglie di alloro sotto il cuscino

Questa pianta, a cui è legato anche un potere portafortuna, può aiutarci a riposare meglio. Oltre alle sue incredibili proprietà digestive e antibatteriche (l’infuso è ottimo in caso di diarrea), l’alloro ha proprietà rilassanti e calmanti.

Persino il solo odore aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e a sciogliere tensioni, abbassare i livelli di nervosismo e stress. Niente di meglio per una buona dormita. L’alloro riesce anche ad alleviare i dolori della sindrome premestruale, favorendo un riposo sereno.

E l’alloro sotto il cuscino? Cosa significa?

Il motivo per dormire con una foglia di alloro sotto il cuscino si basa su una tradizione popolare che attribuisce a questa pianta poteri  magici. Secondo la tradizione, l’alloro ha una grande influenza sui nostri sogni. Una foglia di alloro sotto il cuscino allontanerebbe una preoccupazione che ci affligge o un pensiero che non ci da pace, permettendoci di sognare le soluzioni ai nostri problemi. L’alloro sotto il cuscino, inoltre, permetterebbe di allontanare gli incubi.

E’ un trucco decisamente da provare e molto economico!

POTREBBE INTERESSARTI