Conto in banca per i giovani: ecco quale conviene: “da non credere”

I conti correnti per giovani sono sempre più diffusi e pubblicizzati online, per appunto arrivare il più possibile ai giovani, che usano spesso il cellulare. Ne esistono di vario tipo e ognuno offre qualcosa di diverso, in base alle loro esigenze. Il conto per giovani, non è ovviamente un conto per minorenni, ma per maggiorenni, tra i 18 e i 30 anni.  Andremo dunque a vedere quali sono i migliori e i pro e contro di aprire un conto per i giovani.

Conto in banca per i giovani: ecco quale conviene: “da non credere”

Innanzitutto, dobbiamo dire che un conto corrente per i giovani è un conto online a zero spese per le persone che non hanno ancora trent’anni. Con esso si possono fare acquisti online o nei negozi, con una carta di debito a canone zero. Si tratta di una sorta di salvadanaio digitale, su come mettere i propri risparmi

Questi conti possono essere attivati online, o sul sito della banca o sull’applicazione della banca stessa. Dopo l’apertura del conto una carta di debito per gli acquisti.

Il conto possiede un servizio di Internet Banking, per effettuare operazioni bancarie 24 ore su 24. Per chi non ha ancora trent’anni le spese del canone sono nulle sono nulle, per poi aumentare una volta superata la soglia di età. Le migliori banche che offrono questo servizio ai giovani sono Mediolanum Selfy Conto, ING, Fineco, Conto Sella, Tinaba, Revolut e Flowe.

Per i giovani, questo conto è ottimo, perché offre un servizio totalmente gratuito, senza anche le varie commissioni per prelievi o bonifici.

La scelta di qualche banca scegliere deve essere valutata seguendo tre fattori, ovvero il canone a zero spese, la carta di debito (dato che alcuni non la offrono) e le varie funzionalità extra come il salvadanaio digitale. In ogni caso, è sempre meglio informarsi prima di decidere in quale banca decidere aprire il proprio conto.

POTREBBE INTERESSARTI