Questi semi riducono l’ansia e prevengono i tumori: ecco quali sono

Fare colazione con i semi, specialmente quelli di girasole, può divenire una grande abitudine. Questo perché i semi, in generale, posseggono una grande carica energetica, perfetti appunti per il pasto mattutino in quanto ricchi di grassi buoni.

Il girasole, nome scientifico Helianthus annuus, è una pianta erbacea annuale che fa parte della famiglia delle Asteraceae. È nativo dell’America, dove è considerevolmente diffuso, tanto da essere una rilevante risorsa economica e pensate che ancora oggi l’Argentina risulta tra i più grandi produttori mondiali.

Questi semi riducono l’ansia e prevengono i tumori: ecco quali sono

Tra tutti i semi commestibili, in pochi sono a conoscenza delle centinaia di caratteristiche benefiche dei semi di girasole. I semi di girasole affinano la salute della pelle grazie al loro contenuto di vitamina E elevato, ulteriormente, sono danno un grande sostegno il cuore, e diversi studi hanno sottolineato il loro potere antitumorale, difatti questi diminuiscono il rischio e stabilizzano gli stati più gravi di ansia.

Sono sconsigliati per problemi come obesità e bulimia in quanto hanno la tendenza a far ingrassare rapidamente, pertanto se ci sono problemi con l’assunzione del cibo potrebbero realizzare l’effetto contrario. Buonissimi all’opposto per una dieta equilibrata di persone sane.

Stando ad alcuni medici 1/4 di tazza fornisce quasi tutto il valore giornaliero suggerito di vitamina E, a cui si sommano proteine, fibre e magnesio e vitamine del gruppo B. Dunque, una bomba di salute. Proprio per via delle loro qualità concentrate è più adeguato consumarli assieme ad altri alimenti, ottimi ad esempio con il muesli la mattina.

Straordinari anche nel ridurre l’ansia e il rischio di tumori. La vitamina E è in grado di proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, e i grassi sani del seme permettono alla nostra pelle di lasciare luminosa ed idratata. Parliamo di un vero segreto di bellezza.

Si possono trovare in tutti i supermercati un po’ più grandi, nel reparto dei semi e della frutta secca, difficili invece da trovare nei supermarket più piccoli dei centri storici.

Segni zodiacali più ansiosi di tutti:

POTREBBE INTERESSARTI