Viaggio con le le amiche: queste sono le 10 mete più divertenti per il 2023

Si dice che le migliori vacanze sono con gli amici. Un viaggio basato sull’amicizia, sul divertimento e il relax, con accanto alcune delle persone migliori che abbiamo. I giovani under 30 sono i viaggiatori più spensierati. Studenti, giovani lavoratori, single o novelli sposi, sicuramente avranno tanta voglia di girare il mondo e divertirsi. Ma quali sono le destinazioni migliori da fare con i propri amici?

La Croazia

A tutti gli effetti, la Croazia è da qualche anno tra le principali mete vacanziere d’Europa scelte dai ragazzi. Locali alla moda, discoteche e tante spiagge meravigliose. I luoghi più attraenti per trascorrere le vacanze estive se si ha meno di 30 anni sono di sicuro la spiaggia di Zrće sull’isola di Pag, Vodice vicino a Sebenico, Primošten, la città di Hvar sull’omonima isola. Ogni luogo ha un proprio programma estivo ma ciascuno presenta una buona scelta di bar e locali notturni, che si possono alternare con serate a base di concerti notturni, eventi e festival.

Barcellona

Una vacanza a Barcellona è un’ ottima scelta anche per gli under 30. Consigliata soprattutto a chi non è un consumatore seriale di vacanze all’insegna delle nottate in discoteca. A Barcellona è possibile immergersi nella classica movida spagnola senza per forza lasciarsi catturare delle sfinenti serate per disco-club. Si possono incontrare migliaia di giovani che assaggiano le tapas lungo Las Ramblas della città. Barcellona è una città dall’altissimo livello storico-culturale che permette di creare interessantissimi percorsi e itinerari per giovani viaggiatori.

Ibiza

Quando si parla di Ibiza vengono subito in mente discoteche e tanto divertimento. C’è poco da dire, da più di 20 anni ormai, Ibiza ha investito tantissimo per collocarsi tra le principali località desiderate per le vacanze dei giovani. Meta ideale per i single, è sicuramente uno dei posti migliori dove poter conoscere nuove persone e, perché no, fare nuove amicizie. Ibiza conserva il fascino naturalistico delle Isole Baleari, ma è notoriamente una destinazione scelta per la vita notturna e la movida. Tant’è vero che i principali locali notturni europei aprono il proprio club a Ibiza proprio in occasione dell’estate.

Budapest

Budapest è una delle capitali europee che sta conoscendo un roseo momento di ascesa nel panorama turistico dei giovani under 30. Qui la vita notturna d’estate è tra le più trendyd’Europa. Tra il 5 e il 13 di agosto, una delle più grandi attrattive che richiama migliaia di giovani a Budapest è il Sziget festival. Il più grande festival musicale estivo d’europa in cui suonano alcuni tra i più famosi artisti del mondo. Sempre ad agosto, si festeggia la Festa Nazionale di Santo Stefano e della Fondazione dello Stato, una delle celebrazioni più importanti dell’intera Ungheria. Un’ottima occasione per assistere ad eventi e manifestazioni culturali e gastronomici ma sopratutto assistere ai rinomati fuochi d’artificio serali da più punti privilegiati della città.

POTREBBE INTERESSARTI