“eDreams”: ecco l’app per controllare i prezzi e i voli più economici

eDreams è la più grande agenzia di viaggi online d’Europa dalla quale è possibile prenotare biglietti aerei delle principali compagnie aeree di linea e low cost, oltre a hotel, volo + hotel, autonoleggio, escursioni e transfer. Immettendo le date di arrivo e partenza, oltre alla destinazione, sarà possibile visualizzare le offerte e le combinazioni relative alla tratta selezionata. Oltre a lanciare offerte e sconti tutti i giorni, eDreams offre la garanzia sul prezzo più basso, in altre parole se entro 48 ore trovi lo stesso volo a un prezzo inferiore, potrai richiedere un coupon di sconto equivalente alla differenza di prezzo, per il tuo prossimo acquisto. Ma come funziona? Ma soprattutto, è affidabile?

Come funziona l’applicazione

eDreams è la più grande agenzia di viaggi online d’Europa dalla quale è possibile prenotare biglietti aerei delle principali compagnie aeree di linea e low cost, oltre a hotel, volo + hotel, autonoleggio, escursioni e transfer. Immettendo le date di arrivo e partenza, oltre alla destinazione, sarà possibile visualizzare le offerte e le combinazioni relative alla tratta selezionata.

E’ un sito sicuro?

L’Autorità Garante ha ufficialmente confermato che il sito di eDreams è conforme alla normativa e in merito alle transazioni, queste sono validate tramite SSL di Thawte, uno dei principali fornitori di questo certificato a livello globale. Sei al sicuro, insomma, da eventuali furti d’identità e tentativi di phishing.

Pr quanto riguarda i rimborsi, prestate molta attenzione. La possibilità di ottenerlo dipende esclusivamente dal fatto di avere acquistato un biglietto rimborsabile, appunto, che a sua volta è legato alla politica della compagnia. eDreams, poiché intermediario, può solo fare da tramite. E non gratuitamente, infatti, eDreams addebita una commissione di servizio per coprire le spese di gestione sostenute per la pratica, anche in caso di modifica o cancellazione volontaria del volo.

Quanto conviene usare eDreams

E’ vero che sul sito si trova il miglior prezzo garantito, ma non è detto che i costi di commissione non lo facciano lievitare al punto tale da essere meno conveniente che altrove. Il suggerimento è dunque quello di accedere alla piattaforma sfruttandone soprattutto l’utilissima funzione di comparazione dei costi. Si fa poi un preventivo sul sito di eDreams arrivando all’ultimo step prima del pagamento, in modo da visualizzare quanto effettivamente andremo a pagare. In seguito è bene andare sui siti delle singole compagnie aree o di altri siti e verificare quanto e se stiamo risparmiando. L’app di eDreams presenta una grafica lineare e un’interfaccia utente intuitiva, tuttavia non di rado i prezzi presenti sull’app non coincidono con quelli del sito desktop, per cui è consigliabile consultare sempre entrambe le piattaforme, sia smatphone sia computer, per orientarsi verso il maggior risparmio possibile.

POTREBBE INTERESSARTI