Questi cibi NON vanno conservati in frigo o si rovinano: ecco la classifica

Quando compriamo una cosa e la votiamo conservare, la prima cosa che ci viene in mente è quella di metterla nel frigorifero. Si tratta però di una cosa alquanto sbagliata per alcuni tipi di alimenti, che non vanno conservati in frigo dato che potrebbero andare a male. Andiamo a vedere di quali alimenti stiamo parlando.

Questi cibi NON vanno conservati in frigo o si rovinano: ecco la classifica

Alcuni alimenti non vanno conservati in frigo. Infatti, essi devono stare lontano dal freddo. Scegliere il luogo giusto di conservazione è importante per preparare dei piatti di alta qualità e non mangiare cose andate a male.

Tra questi cibi troviamo innanzitutto il caffè, che spesso, viene conservato proprio in frigo, anche se non dovrebbe essere così. Infatti il caffè si deve mettere in un luogo fresco non freddo e nel frigo va ad assorbire gli odori degli altri alimenti presenti.

Anche le salse non vanno conservate i frigorifero come la senape, il ketchup o anche quelle piccanti. Lo stesso vale per le torte ricoperte di glassa o crema di burro. Le torte infatti possono essere conservata per 3 giorni anche fuori dal frigo. Anche i pomodori devono stare fuori, come anche l’aglio, la cipolla e il basilico. Anche in questo caso, si conservano in un luogo fresco ma non freddo.

La patata, la cipolla e l’aglio inoltre, devono essere messi lontano dalla luce. La patata infatti se messa in frigorifero può germogliare più velocemente e poi deve essere buttata.

Anche l’olio non deve essere riposto nel frigo, ma a temperatura ambiente, sennò si vanno ad alterare le sue proprietà. Altri alimenti che non vanno conservati li sono l’avocado, il miele e il pane.

Lo stesso vale con alcuni tipi di frutta come le banane, le arance, l’anguria, il melone, le pesche, le prugne, le albicocche e le nettarine. 

POTREBBE INTERESSARTI