Ecco tutte le controindicazioni del kiwi: LISTA. “Pazzesco”

Nelle nostre case, soprattutto in inverno, sono presenti i kiwi. Si tratta di un frutto autunnale-invernale che comprare già dagli inizi di novembre. Sono dei frutti molto apprezzati sia per il sapore ma anche per i valori nutrizionali che ha. Infatti, ha anche moltissimi benefici per nostro organismo, soprattutto aiuta a contrastare i malanni influenzali del periodo invernale. Contiene molta acqua e anche molti zuccheri, ma non contiene quantità eccessive di grassi e proteine. Sono invece elevate quelle di fibre e vitamine, soprattutto quella C. Troviamo anche molti sali minerali come il potassio e il ferro, che aiutano a contrastare i crampi e l’affaticamento. Hanno un basso apporto calorico, infatti in 100 grammi di prodotto troviamo solo 60 calorie. Ovviamente però non dobbiamo dimenticare comunque sono ricchi di zuccheri, quindi non bisogna esagerare.

Il kiwi ha proprietà digestive e diuretiche, quindi molto spesso è anche usato nelle diete detox.  I kiwi però, anche se molti non lo sanno, hanno delle controindicazioni da non sottovalutare. Andiamo a vedere quali sono.

Ecco tutte le controindicazioni del kiwi: LISTA. “Pazzesco”

Innanzitutto, il kiwi è da evitare se si sta seguendo una cura con farmaci anticoagulanti e antiaggreganti. Lo stesso vale anche se si soffre di pressione alta e si usano farmaci per abbassarla. Questo frutto contiene anche ossalati, i quali fanno male in grandi quantità, dato che si potrebbero formare dei calcoli renali. Bisogna evitarlo anche per chi ha problemi di cistifellea o ai reni. Una cosa importante, è fare attenzione se si è allergici al lattice, dato che codesto frutto contiene delle molecole associate ad esso. Per finire, possiamo dire che sono molto acidi, come del resto tutti gli agrumi, ciò può portare se si soffre reflusso gastrico. Se si soffre di questo disturbo lo può aggravare, non solo farlo venire. Bisogna quindi fare molta attenzione quando si mangia.

kiwi fa ingrassare

POTREBBE INTERESSARTI