Se trovi queste 1000 Lire di Maria Montessori diventi ricco sfondato: ecco quali

Tra le vecchie lire, non possiamo non ricordare quelle con Maria Montessori, che hanno fatto la storia. Il valore delle 1000 lire con Maria Montessori è aumentato sempre di più con gli anni.

Ci può capitare di averle tra le mani, ma non accorgersi di quanto valga quella determinata banconota. Riconoscerla però, è semplicissimo, infatti, da un lato troveremo la raffigurazione di Maria Montessori, ovvero la famosa filosofa italiana, dall’altro lato invece troveremo il suo valore nominale. Questa banconota venne utilizzata fino agli inizi degli anni 2000, quando poi le Lire vennero sostituite dall’Euro. Andiamo ora a vedere quanto valgono.

Se trovi queste 1000 Lire di Maria Montessori diventi ricco sfondato: ecco quali

Alcuni esemplari di questa banconota possono arrivare a valere anche 10 mila euro. La banconota però deve essere perfetta, senza macchie e non deve essere strappata, dato che qualsiasi cosa potrebbe abbassare il suo valore, anche di molto.

Come già detto, non tutte le banconote con Maria Montessori valgono così tanto. Per trovare quella giusta, dobbiamo considerare il numero di serie. Ci sono infatti, sette numeri che rappresentano il numero di serie. Se si trovano più numeri uguali e consecutivi, allora quella banconota potrebbe valere molti soldi.

In effetti, potrebbe valere dai 50 ai 150 euro. Se però i numeri uguali e consecutivi aumentano, fino ad arrivare a 3 o 4, il suo valore aumenterà sempre di più. Nel caso in cui, invece, tutti i numeri sono uguali, la banconota potrebbe arrivare a valere più di 10 mila euro.

Quindi se si trova una banconota del genere e la si vuole vendere, potreste ricavarci molti soldi. Ovviamente, come abbiamo già ribadito, essa deve essere in ottime condizioni, deve essere perfetta, senza alcun segno di usura o altro, che potrebbe far abbassare il prezzo. Fate anche molta attenzione a dove e a chi volete venderla, dato che potrebbero truffarvi o semplicemente potrebbero darvi meno, rispetto al suo valore.

1000 lire con Maria Montessori

POTREBBE INTERESSARTI