Se sei di corsa questi sono alcuni dei piatti che puoi fare a pranzo e portare con te!

Oggi vedremo alcuni piatti che possono svoltare il vostro pranzo quando non avete tanto tempo o siete in ufficio.

Se sei di corsa questi sono alcuni dei piatti che puoi fare a pranzo e portare con te!

1) Insalata di patate e salmone affumicato. Si tratta di un piatto unico, ideale per chi non ha tempo di cucinare. È molto frequente prepararlo in estate dato che è molto digeribili ma è comunque molto goloso. È molto sempre da preparare, infatti basterà andare solo a lessare le patate e mettere poi il salmone affumicato.

2) Insalata di farro estiva. È un piatto molto semplice e soprattutto molto veloce da fare. Si può preparare anche prima e poi metterlo in frigo per 2/3 giorni. Il farro è un alimento molto estivo soprattutto se si aggiunge la mozzarella, il tonno e il cetriolo e si serve freddo. Si può anche preparare con le olive, il salmone affumicato, la feta e la zucchine, o ancora con la rucola e i gamberetti.

3) Pasta fredda con tonno e olive nere. Un piatto molto semplice ma molto amato, è la pasta fredda che si può condire con tonno, olive, formaggio e anche un poco di maionese. Viene preparato soprattutto in estate, quando fa molto caldo e lo si può pure portare sulla spiaggia.

Assieme all‘insalata di riso raffigurano i piatti più amati dell’estate. La sola avvedutezza che dovrete avere è nella cottura della pasta, che dovrebbe rimanere al dente e non scuocersi. Per il resto potete insaporire la pasta fredda in plurimi modi: con il pesto, con dei gamberetti e zucchine, con salmone e formaggio o anche con tonno ed olive.

4) Insalatona estiva con tonno e uova. Infine, una gran bella insalatona estiva con tonno e uova è quel che ci vuole nelle calde giornate estive, nel momento in cui c’è necessità di cibi freschi e salutari che non appesantiscano. O anche in qualunque stagione dell’anno quando si ha poco tempo per cucinare. O quando si vuole mangiare in maniera bilanciata e varia.

POTREBBE INTERESSARTI