Vacanze da nababbi: quali sono le mete preferite dei ricchi

Non tutti prediligono la stessa tipologia di vacanza, e soprattutto non sempre ci si dirige nelle medesime destinazioni. Il mondo è grande, e già solo per questo ci sarebbero da considerare milioni e milioni di località potenzialmente da visitare, ma a incidere sono anche altri fattori, tra cui il budget, le esigenze e le preferenze individuali. La classe sociale d’appartenenza può sicuramente avere una rilevanza nell’ambito turistico, proprio in virtù delle possibilità economiche che contraddistinguono le persone. Molto spesso ci si interroga su che tipologie di vacanze organizzano i nababbi, considerando che potrebbero effettivamente vivere delle esperienze differenti.

Le vacanze dei ricchi sono spesso caratterizzate da un lusso esagerato e da una ricerca costante di esclusività e comfort e indipendentemente dalla destinazione ci sono vari aspetti che contraddistinguono i loro viaggi, ad esempio la tendenza a noleggiare un jet privato per i loro spostamenti (l’agenzia Fast Private Jet nel suo blog evidenzia i vantaggi e le comodità di tale scelta) o a prenotare suite esclusive nei migliori hotel, dove possono godere di servizi personalizzati, privacy assoluta e comfort di alto livello. Ma, allo scopo di approfondire l’argomento, si indicano di seguito le mete preferite dai ricchi.

Bora Bora

Solitamente ci si riferisce a Bora Bora soltanto come destinazione scelta per passare una luna di miele indimenticabile. Tuttavia, molti ricchi ci passano le vacanze, mentre le celebrità effettivamente svolgono abitualmente una luna di miele qui; è il caso di Jennifer Aniston e Justin Theroux nel 2015. Si tratta di una meta mozzafiato per i panorami che offre, per la natura selvaggia circostante e per le infrastrutture di lusso edificate nel tempo.

Gli Hamptons

Negli Stati Uniti d’America ci sono gli Hamptons, una delle mete preferite dai ricchi quando si tratta di organizzare una vacanza da nababbi. Infatti, la suddetta località è ricca di ristoranti lussuosi, spiagge meravigliose composte da una sabbia bianca e finissima, barche da noleggiare o da acquistare per spingersi più in là in mare, bar con servizio in spiaggia e resort all inclusive di assoluto livello. Le principali popstar americane possiedono, non a caso, una villa negli Hamptons; è una specie di moda a quanto pare!

Lago di Como

Il lago di Como è ritenuto il lago più bello al mondo dal 2014 in poi, ma è anche conosciuto in quanto località ospitante di George ed Amal Clooney. La famiglia Clooney sembra che passi metà anno qui a godersi una vita all’insegna del relax all’interno di una villa il cui costo è pari a un milione di dollari, situata proprio in riva al lago. I ricchi qui hanno la possibilità di organizzare le loro giornate andando alla scoperta di luoghi caratteristici e di panorami mozzafiato, ma molto spesso si concedono anche il lusso di andare in barca e di giocare a golf. Il lago di Como è ormai circondato da una gran quantità di esclusivi resort dove alloggiano tantissime celebrità internazionali e nazionali.

St. Moritz

St. Moritz è una località svizzera parecchio frequentata dalle celebrità americane ed europee, e da circa 70 anni. Si tratta di un luogo situato nelle Alpi ma che dispone di un comodo Skylift elettrico per consentire ai ricchi di muoversi nelle migliori condizioni possibili. Inoltre, in tanti si dirigono qui per poter praticare sport invernali come gli sci.

Monaco

Celebrità appartenenti a ogni settore, dal cinema fino allo sport, vive o frequenta abitualmente Monaco, in Francia. Qui ci sono ricchi che possiedono ville, appartamenti di lusso, yacht strabilianti e tanto altro ancora. Come se non bastasse, Monaco è una meta meravigliosa per la sua storia e le sue opere architettoniche.

Necker Island

Necker Island è uno spazio privato che si trova nelle Isole Vergini Britanniche, e misura 30 ettari. La maggior parte delle case è in stile Balinese, ma i ricchi amano recarsi in questa meta per la barriera corallina e per l’enorme vasca idromassaggio presente, la quale arriva a contenere 32 persone contemporaneamente.

author avatar
Albina
Albina è una copywriter affermata sul web, con una fervida passione per la scrittura che risale ai primi anni dell'adolescenza. Dotata di una mente creativa e di una curiosità insaziabile, ha affinato le sue abilità nel mondo del marketing digitale, specializzandosi nella creazione di contenuti persuasivi e coinvolgenti. Grazie alla sua capacità di comprendere le esigenze del pubblico e di trasformarle in messaggi persuasivi, ha guadagnato una solida reputazione nel settore. La sua esperienza pluriennale e il suo stile unico le hanno consentito di collaborare con diverse aziende di successo, aiutandole a raggiungere i loro obiettivi di comunicazione e marketing. Albina continua a ispirare e influenzare il panorama della scrittura online con la sua creatività e la sua dedizione.
POTREBBE INTERESSARTI