Siamo nel bel mezzo della stagione del Toro, un segno di terra equilibrato, pratico, ma anche garbato e affettuoso. Ha una natura pigra, possessiva, concreta, è geloso delle sue cose e dei propri affetti fino a perdere il suo proverbiale controllo, se sono messi a rischio. Preferisce le abitudini agli imprevisti, la stabilità alla precarietà. Dopo aver visto quali sono i segni che vanno d’accordo con il Toro, occupiamoci ora dei suoi nemici, se così possiamo dire.
Ecco i segni zodiacali incompatibili con il Toro in amore
Sì, perché sebbene sia un segno in apparenza molto calmo e misurato, il Toro ha un temperamento tosto e sa tirare fuori gli artigli, quando è necessario. Diventa perfino incredibilmente rancoroso, e qualcuno osa minacciarlo e perdona con fatica. In compenso, quando si apre e concede la sua fiducia a una persona, diventerà l’amico più fidato e disponibile del mondo.
Se nella vita pratica il Toro è particolarmente concreto, tenace e organizzato, in amore si trasforma in una creatura passionale e sensibile. Guai a suscitare in lui qualche sospetto, perché può manifestare una gelosia incontenibile. Quali sono i segni zodiacali incompatibili con questo segno di terra?
Toro e Ariete sono un connubio decisamente incompatibile. Entrambi possiedono un carattere molto forte. Mentre il Toro è calmo, paziente e concreto, l’Ariete ha una natura impulsiva e aggressiva che proprio non si addice al segno di terra. Tanto razionale e riflessivo il Toro, quanto emotivo e irruente l’Ariete: finirebbero con lo scontrarsi dalla mattina alla sera.
Acquario e Toro hanno davvero poche affinità. Uno è indipendente, creativo, curioso, l’altro è un pantofolaio, amante delle certezze e delle abitudini. Uno spirito libero come l’Acquario, accanto a un abitudinario come il Toro, finirebbe presto per diventare insofferente e studiare una via di fuga. Inoltre, la natura tranquilla del Toro verrebbe messa duramente alla prova dalla tendenza dell’Acquario a sperperare le sue finanze.
Ugualmente Toro e Sagittario sono una coppia che rischierebbe di scoppiare in pochissimo tempo. Il Toro lavora sodo per costruire la sua stabilità materiale, una casa comoda e accogliente in cui vivere con i suoi affetti. Quella stessa casa per un Sagittario sarebbe una gabbia da cui scappare con il primo volo disponibile. Pacato e tranquillo il primo, avventuroso e imprevedibile il secondo, due segni del tutto incompatibili.