Trova questa banconota rara e sei ricco sfondato: FOTO

Alcune banconote sono considerate rare e valgono di più, rispetto al loro valore monetario. Trovarne una, potrebbe rendere quella persona davvero ricca, anche se difficile si trova “a caso”, ma di solito gli appassionati le acquistano alle aste o su internet. Per vendere una banconota a buon prezzo, essa deve essere conservata in buone condizioni, senza strappi, dato che sennò, il suo valori si potrebbe ridurre di molto.

Per alcune banconote però, non importa il loro stato di conservazione, perché sono definite talmente rare, che questo fattore non viene considerato. Di solito si tratta di quelle che rappresentano la storia di un paese o semplicemente con qualche errore di conio, di cui ne esistono davvero poche. Andiamo quindi a vedere di quale banconota stiamo parlando.

Trova questa banconota rara e sei ricco sfondato: FOTO

Una delle più rare è quella con la scritta fucsia, in maiuscolo, della parola SPECIMEN. La di può trovare su tutta la serie europea dell’euro, ma noi oggi, in particolare, andremo a parlare di quella da 20 euro. La parola SPECIMEN, è stata scritta in obliquo, in maiuscolo, su tutti e due i lati. Questa semplice parola, ha un significato importante, dato che stava ad indicare una prova, ovvero per far vedere alle persone interessate, come sarebbe stata.

Bisogna precisare che tutte le monete e le banconote hanno una versione del genere, dato che si trattava di una sorta di anteprima. Dopodiché essa veniva stampata, ovviamente senza scritta, e messa in circolazione. Di questo esemplare, ne esistono davvero poche, anche se non si sa del numero esatto. Era riservata solo ad alcune persone, ovvero ai funzionari e non alle persone comune. Può valere fino si 2 mila euro ma all’asta si può arrivare anche fino ai 1500 euro, dipende molto dalle persone interessate ad essa e a quanto sono disposti a pagare per averla.

banconota €20

POTREBBE INTERESSARTI